fbpx
HardwareNewsSoftwareTech

Microsoft Build 2022: gli annunci più importanti

Parte la conferenza annuale con il keynote di Satya Nadella

Si apre con un keynote pieno di annunci del CEO Satya Nadella la conferenza degli sviluppatori Microsoft Build 2022. Un evento che presenta le nuove possibilità per chi lavora sulle piattaforme di Redmond. Dagli strumenti di intelligenza artificiale fino a Microsoft Dev Box. E anche alcune interessanti novità come il Project Volterra.

Microsoft Build 2022, gli annunci più significativi della conferenza

Tantissime le novità che il CEO Satya Nadella ha presentato durante la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori sulle piattaforme Microsoft. A partire dagli strumenti di AI per semplificare il lavoro degli sviluppatori.

Interessante per esempio l’aggiornamento su LLM (Large Language Model), per sveltire il flusso di lavoro permettendo di concentrarsi su codici di maggior importanza. Microsoft annuncia inoltre la disponibilità genera di GitHub Copilot, che sfrutta l’AI per estrapolare codice dal codice stesso o dai commenti sulla piattaforma per sviluppatori.

microsoft build 2022 annunci min

Interessante anche la novità di Microsoft Dev Box, che permette l’accesso self-service a workstation prestanti basate sul cloud, già pronte per scrivere codice. Potete così avviare virtual machine (VM) per effettuare il provisioning automatico nel cloud, scalando facilmente le applicazioni.

Microsoft Intelligent Data Platform permette invece di integrare database, analytics e governance in un’unica piattafroma che si adatta facilmente agli scenari in evoluzione: potete fare previsioni e gestire dai con facilità. Tante inoltre le novità per Azure, come Azure Synapse Link for SQL o Synapse Analytics. Su Azure Machine Learning arriva inoltre la dashboard per il Responsable AI.

Focus inoltre su come gli sviluppatori possono connettersi su Teams. Con piattaforme come Microsoft Power Pages, Express Design in Power Apps per condividere PDF o PowerPoint. E poi il Sintetizzatore di testo di Dynamics 365 e anche la nuova esperienza Live Share per le app in Teams.

Infine tante novità per gli sviluppatori su Windows 11 e Microsoft Store. Dall’arrivo anche in Italia delle app Android su Windows 11 fino all’interessante  nuovo kit di sviluppo con funzionalità AI, Project Volterra.

Se volete, potete recuperare qui il keynote, mentre questo è il sito dedicato alle varie sessioni.

Bestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button