Il collettivo Anonymous annuncia la pubblicazione di 62 mila email del gruppo di investimento Marathon Group of Russia, proprietà di Alexander Vinokurov. Il quale è il genero del Ministro degli Esteri Lavrov, fedelissimo di Putin.
Anonymous contro Marathon Group, società di Alexander Vinokurov
Anonymous continua nella sua campagna contro il Cremlino colpendo una società privata, ma legata a doppio filo con la cerchia ristretta di alleati di Putin. Infatti avrebbe pubblicato oltre 62 mila email della società Marathon Group of Russia. Tutti i dati dell’azienda sarebbero finiti sul sito DDoSecrets, dove il collettivo di hacker pubblica i dati sottratti con le proprie attività hacker.
Marathon Group of Russia è una società di investimento fondata nel 2017 da Alexander Vikurov e Sergei Zakharov. Investe soprattutto nel settore retail, in particolare nella catena di vendita di prodotti alimentari Magnit. Che fra le altre società gestiva i ristoranti della catena KFC, prima che l’azienda boicottasse la Russia. L’azienda fa anche da sponsor alla Dinamo di Mosca, squadra di calcio nota anche in Europa.
Vinokurov ha sposato Ekaterina Vinokurova, figlia del Ministro degli Esteri Sergey Lavrov. Quindi il colpo portato a segno da Anonymous colpisce vicino alla cerchia più stretta di collaboratori di Putin.
Vinokurov rientrava già nella conta degli oligarchi russi vicini a Putin, i cui asset sono in Europa e USA sono stati congelati. Questo nuovo attacco potrebbe però far scoprire informazioni sull’imprenditore russo e magari anche su altre figure chiave del Cremlino.
Come sempre invitiamo allo scetticismo nel riportare notizie riguardo Anonymous. Ma senza dubbio i servizi segreti di mezzo mondo stanno passando al vaglio le email per valutarne la veridicità. Vi terremo informati.
- Proteggere più dispositivi, tra cui PC, Mac, smartphone e tablet, contro malware, phishing e ransomware (fino a 5...
- Accedere alle app e ai siti Web preferiti con la connessione Wi-Fi, a casa o in viaggio, con la sicurezza della...
- Generare, memorizzare e gestire password, informazioni su carte di credito e altre credenziali online – in modo sicuro...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API