fbpx
NewsSoftwareTech

Google porta Chrome OS anche su PC e Mac

Una soluzione pensata per le scuole e le aziende

Google annuncia una nuova versione del proprio sistema operativo per computer: Chrome OS Flex, che potete installare anche su PC e Mac. Secondo quanto riporta l’azienda, bastano “pochi minuti” per installare il sistema operativo su vostri computer.

Google Chrome OS Flex, installabile anche su PC e Mac

Secondo quanto riporta Google stessa, il nuovo sistema operativo è costruito sullo stesso codice della versione di base di Chrome OS e sarà aggiornato con la stessa scadenza. La differenza è che potrà essere installato anche su PC e Mac, con la possibilità quindi di ridare vita a vecchi computer.

Alcune delle funzionalità dipenderanno dall’hardware presente. Quindi la possibilità di richiamare in qualsiasi momento l’Assistente Google oppure la sincronizzazione con il vostro smartphone Android potrebbero non funzionare.

google chrome os flex pc mac-min

Google sta investendo molto nei modi per portare il proprio sistema operativo anche in computer datati e di altri produttori. Di recente ha acquistato la società Neverware, che prima vendeva una applicazione chiamata CloudReady per trasformare vecchi PC in dispositivo con Chrome OS.

Dall’acquisizione, Google afferma di “aver lavorato duramente per integrare i benefici di CloudReady in una versione nuova di Chrome OS”. Questo sembra essere il primo step in questa direzione.

Per adesso il sistema operativo è disponibile solo in early access (che potrebbe portare a qualche bug di troppo). Potete scaricarlo sul sito di Chrome Enterprise e caricare il sistema operativo direttamente da una chiavetta USB, per provarlo prima di installarlo sul vostro PC o Mac.

OffertaBestseller No. 1
ASUS Chromebook CX1 CX1400CKA, Notebook 14" Anti-Glare,...
  • SUS Chromebook CX1 racchiude uno straordinario display da 14 pollici nel suo chassis ultraportatile. In combinazione con...
  • Alimentato dal processore Intel, ASUS Chromebook CX1 offre prestazioni eccellenti per esperienze reattive con le tue app...
  • ASUS Chromebook CX1 incarna lo stile puro e la portabilità con uno chassis leggero da 1,47 kg e un aspetto decisamente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button