Site icon Techprincess

La vita di Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers diventerà un film

La vita di Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers diventerà un film thumbnail

Anthony Kiedis, il carismatico frontman dei Red Hot Chili Peppers, potrebbe presto essere al centro di un biopic sulla sua vita. A quanto ne sappiamo Universal Pictures avrebbe acquistato i diritti di Scar Tissue, libro autobiografico del cantante californiano, con l’intenzione di portare la sua storia sul grande schermo.

Cosa sappiamo sul biopic di Anthony Kiedis

La notizia, confermata anche da NME, viene direttamente da Deadline Hollywood. Il portale riferisce che Universal adatterà per il cinema l’autobiografia uscita nel 2004, con lo stesso Kiedis come produttore del film insieme a a Brian Grazer (per Imagine Entertainment) e Guy Oseary.

Al momento non si conosce il titolo del biopic né la data di uscita. Incertezza anche su chi potrebbe essere il regista e sui nomi del cast.

Universal Pictures, sempre secondo Deadline Hollywood, promette che la sua trasposizione cinematografica del libro di Kiedis sarà “un ritratto sorprendentemente sincero di un artista, un tossicodipendente e un capobanda”.

Nell’autobiografia il cantante racconta il suo rapporto con suo padre, la dipendenza dalle droghe e la morte per overdose di eroina di Hillel Slovak (il primo chitarrista dei Chili Peppers, quello a cui è dedicata Knock Me Down). Poi il successo con la musica, di come lui e Flea (bassista dei RHCP) hanno mantenuto in vita la band.

Californication
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati
Exit mobile version