fbpx

AOC presenta AGON AG271QX il primo monitor dedicato ai gamer

AOC, uno dei top global brands nel mercato display, ha presentato la linea AGON, la gamma premium di monitor specifici per il gaming. Il primo è modello AG271QX è dotato da un pannello TN ad alta velocità con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel, che permette di ottenere immagini ultra fluide, con una velocità di […]


AOC, uno dei top global brands nel mercato display, ha presentato la linea AGON, la gamma premium di monitor specifici per il gaming. Il primo è modello AG271QX è dotato da un pannello TN ad alta velocità con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel, che permette di ottenere immagini ultra fluide, con una velocità di refresh di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, supportato dalla tecnologia Adaptive-Sync (compatibile ocn FreeSync, in un intervallo di 30-144 Hz) che riduce gli strappi e le intermittenze, garantendo così la migliore prestazione di gioco.
I nuovi monitori sono inoltre dotati della modalità AOC Low Input Lag disabilita la post-elaborazione dell’immagine sull'elettronica del monitor e, quindi, accelera la trasmissione del comando da mouse, tastiera e gamepad per reazioni immediate, mentre l’AOC Shadow Control consente ai giocatori di regolare rapidamente il contrasto in aree eccessivamente scure o luminose senza sacrificare la qualità e l’equilibrio dell’immagine in tutto il resto dello schermo.id506170_1
I giocatori pretendono di avere un’ergonomia perfetta e di poter contare su funzioni utili per regolare il loro monitor. La base ergonomica del nuovo modello AOC AGON offre grande confort quando si vogliono regolare altezza, inclinazione e rotazione, accuratamente segnate da una scala, in modo che si possa sempre tornare alle proprie impostazioni preferite. Maggiore comfort è fornito dalla tecnologia AOC Flicker-Free e dalla modalità AOC Low Blue Light, entrambe riducono l'affaticamento degli occhi, il disagio e la fatica durante le lunghe sessioni di gioco. Le impostazioni del monitor sono caratteristiche fondamentali quando si tratta di individualità, e devono essere facilmente accessibili. I gaming preset regolabili permettono ai giocatori di fare proprio questo. AOC non solo ha appena implementato i preset intercambiabili nella modalità di gioco, ma ha anche aggiunto l’AOC QuickSwitch Controller, che consente all'utente di passare facilmente da una modalità all'altra e regolare luminosità, contrasto e altre caratteristiche di gioco.
Il nuovo Premium gaming monitor AOC AGON AG271QX sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 599 Euro.


Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).