NewsTech

AOC presenta due nuovi monitor dedicati al gaming

AOC, l'azienda specializzata nella produzione di display, ha presentato due nuovi monitor dedicati al gaming: AOC G2260VWQ6 e AOC G2460VQ6.

Entrambi i nuovi display sono dotati della tecnologia AMD FreeSync e della nuova la tecnologia Anti-Blue Light.

La prima consente di avere un tempo di risposta pari a un millisecondo a 60 hertz; i giocatori potranno così beneficiare di un’esperienza di gioco senza intoppi, strappi di immagine, stuttering, input lag o motion blur.

La seconda tecnologia, Anti-Blue Light, è in grado di ridurre del 90% gli effetti dannosi della luce blu a onde corte, spostando il picco della lunghezza d'onda da 450 nm a 460 nm. Spostando la spettro della luce invece di filtrarla o bloccarla, i colori restano brillanti e la qualità dell'immagine non viene così compromessa.

Non manca infine la tecnologia Flicker-Free, pensata per eliminare il problema dello sfarfallio che può colpire gli occhi e causare stanchezza e disagio. Il sistema ideato da AOC utilizza corrente continua mentre i monitor normali funzionano con la modulazione di larghezza d'impulso. Niente più vista affaticata quindi, così sarete liberi di giocare più a lungo.

Entrambi i nuovi modelli, il AOC G2260VWQ6 e G2460VQ6 saranno disponibili a partire da settembre 2015 rispettivamente al prezzo consigliato di 149 e 179 Euro.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker