NewsTech

AOC presenta i nuovi display ergonomici ed efficienti

Chi ha mai detto che un monitor debba essere esclusivamente funzionale? AOC vuole sfatare questo mito, presentando i suoi nuovi display, monitor caratterizzati da altre prestazioni ma anche da una particolare cura per la salute e il comfort del suo pubblico.

Coadiuvando praticità, protezione e comodità, i nuovi prodotti promettono di proteggere il benessere degli utenti, riducendo la fatica e il malessere. Per questo motivo è stata introdotta la funzione "Pivot", modalità capace di ruotare il pannello di 90°, permettendo al cliente di passare dalla classica posizione orizzontale a quella verticale. Ciò permette, implicitamente, la possibilità di visualizzare una maggiore quantità di testo, limitando lo scorrere all'interno dei documenti.

AOC, display

Inoltre, i monitor hanno un'altezza regolabile fino a 130mm, contribuendo al massimo comfort e ad una maggiore produttività visto che è possibile impostare lo schermo in base alla propria statura, all'ambiente lavorativo o alle preferenze individuali, cosa che eviterà di provocare noiosi dolori al collo, alla schiena e alle spalle 

"Abbiamo sentito dai nostri clienti che la piena flessibilità ergonomica, dimensioni dello schermo più grandi e la salvaguardia della salute degli occhi sono caratteristiche che contribuiscono a realizzare un'esperienza di intrattenimento emozionante, l'aumento della produttività, dipendenti più soddisfatti e riduzione di affaticamento e assenze causate da malattia" ha commentato Thomas Schade, Vice President EMEA per AOC "Ciò richiede, tuttavia, che la gente si renda conto che ci sono differenze tra i diversi monitor. In altre parole, l'investimento in un display AOC con il loro ottimo rapporto qualità-prezzo è un investimento in qualità di vita a tutti i livelli".

AOC, display

AOC ha, inoltre, integrato la funzionalità Anti-Blue Light, capace di ridurre la dannosa luce blu e limitare l'affaticamento degli occhi, il tutto prestando sempre la massima attenzione alle performance e alla qualità dei prodotti. I nuovi monitor da 28" o più , infatti, sono dotati di risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) con più di 8.290.000 pixel, ed un tempo di risposta ideale di meno di 5 ms, ottimo per guardare rapidi videoclip o per giocare.

AOC, display

E per gli appassionati del cinema o dei videgiochi, gli schermi integrano una modalità "picture-in-picture" ed una "picture-by-picture", oltre ad un software AOC Screen+, in grado di dividere il display in quattro riquadri, per la visione simultanea di diverse prospettive.

Curiosi di provare questi nuovi schermi?

 

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker