Site icon Techprincess

Yuga Labs lancia la cripto “ApeCoin”

Yuga Labs lancia la cripto "ApeCoin" thumbnail

Yuga Labs porta avanti la sua missione di ampliare la serie di NFT del Bored Ape Yacht Club. E annuncia la criptovaluta ApeCoin, che sarà il “token principale per tutti i nuovi prodotti e servizi” della società. Tra questi, anche un gioco blockchain play-to-earn che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno in collaborazione con lo sviluppatore nWay. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.

Yuga Labs amplia la serie Bored Ape Yacht Club con la cripto ApeCoin

Yuga Labs lancia la criptovaluta ApeCoin, che sarà utilizzata inizialmente come valuta di gioco, e poi forse ampliata anche al di fuori dei titoli della società. A partire da domani, ad esempio, sarà supportata in Benji Bananas, un gioco di Animoca Brands. Ma la speranza è che la cripto possa essere utilizzata come valuta digitale più in generale. E per far sì che questo sia possibile, ApeCoin è stata creata come se fosse indipendente da Yuga Labs, e sarà quindi controllata da un’organizzazione collaterale chiamata ApeCoin DAO. Questa sarà finanziata dalle vendite di ApeCoin, e risponderà alal società madre Ape Foundation per qualunque decisione.

Da quanto sappiamo, il DAO ha in programma di spendere una parte dei ricavi per la costruzione di un’ecosistema attorno alla moneta. Chiaramente, questo includerà il finanziamento dello sviluppo di giochi ed eventi, oltre alla produzione di merchandising. Ma tra le varie attività in calendario ci sarà anche il lancio di un mercato NFT decentralizzato. Insomma, un investimento importante per la società che detiene il Bored Ape Yacht Club, considerato la più grande entità nel mondo degli oggetti da collezione digitali. Anzi, Yuga Labs è ora in trattative per un investimento multimilionario, e proprio la scorsa settimana ha acquisito due degli altri più grandi nomi del settore – CryptoPunks e Meebits – per espandere il proprio portfolio. Questo significa che ci saranno grandi novità in arrivo. Aspettiamo allora di vedere quali.

Exit mobile version