fbpx
Cultura

La magia delle Fiabe e dei libri per bambini

L'emozione di sfogliare per la prima volta un libro illustrato non la si dimentica mai

I libri per bambini sono piccole opere illustrate, pieni di colori e personaggi in cui immedesimarsi. Storie magiche e avventure il cui finale lascia sempre senza parole. Le prime volte che si sfoglia un libro ci si sente grandi e forti, come se tutta la conoscenza del mondo fosse ora accessibile. Per i bambini leggere, o farsi leggere, una storia è un modo per esplorare un nuovo mondo, aprire la mente alla fantasia, immaginare i volti e luoghi narrati e spesso un punto di partenza per inventare nuove avventure.

Le storie narrate nei libri per bambini sono sempre delle piccole lenzioncine che vogliono insegnare ai più piccini attraverso le lenti del divertimento. A volte un po’ anacronistiche e fuori dal contesto odierno, altre volte invece così universali da essere sempre attuali, le fiabe e i racconti per bambini non smettono di incantare, ad ogni età.

I più bei libri per bambini

I libri sono sempre una buona idea, perfetti come idee regalo, ma non solo. Sono ottimi strumenti per aiutare i piccini ad approcciarsi alla vita di tutti i giorni, con modelli di riferimento e regole che si apprendono senza sforzo. I libri offrono nuovi mondi in cui ambientare storie e giochi, spunti per allenare la fantasia e la memoria, un passatempo divertente e anche stimolante. I libri per bambini illustrati sono poi i preferiti dai più piccini che ancora non sanno leggere.

Le fiabe, sono un altro grande classico apprezzato da bambini e bambine. A volte si tratta di racconti più impegnativi e complessi, per questo si fruiscono meglio insieme agli adulti. Infatti, le fiabe rappresentano un momento speciale da condividere con figli, nipoti, alunni, insomma rappresentano il passatempo perfetto che accontenta grandi e piccini.

Vi mostriamo i nostri libri per bambini preferiti, reperibili su Amazon.

365 storie della buonanotte

Per tutti gli amanti dei classici Disney, 365 storie della buonanotte è perfetto. Un volume che raccoglie centinaia di storie e filastrocche inedite perfette per il momento della nanna, con le avventure dei protagonisti dei successi cinematografici Disney e Disney-Pixar. Vedrete i personaggi dei cartoni calati in nuove avventure, in un libro illustrato con colori e ambientazioni del tutto magiche.

Libri tattili sonori

Bellissimi e innovativi sono i libri tattili e sonori. Una selezione di splendidi volumi dedicati al mondo della natura che, grazie alla combinazione di illustrazioni, percorsi tattili e suoni, sono ideali per aiutare i più piccoli ad allenare i propri sensi e ad avvicinarsi senza timore all’oggetto‐libro. Scoprire la natura e gli animali in modo divertente e interattivo grazie a questi libri.

Offerta
Il bosco. Ediz. a colori
  • Taplin, Sam (Autore)
Offerta
libri per bambini

Libri per bambini: Le più belle fiabe

Chi da piccolo non ha amato le fiabe? Il suggestivo “C’era una volta…” apriva le porte a storie magiche e avventurose. C’erano una volta un’orfana che diventa principessa, una sirenetta che dà in cambio le sue gambe per il vero amore, una bambina con il cappuccio rosso che affronta lupi e cacciatori… Una raccolta da avere assolutamente.

Offerta

Le fiabe dei fratelli Grimm

Per restare in tema, le fiabe dei fratelli Grimm sono così belle e fantastiche che tutti dovremmo averne una copia. Sono diventate alla base del sapere popolare, spesso si trasmettono a voce, ormai fanno parte della storia a tutti gli effetti. Ne esistono molte versioni: tascabili, illustrate, con la copertina rigida, e-book, da collezione o economiche. Inutile dire che l’effetto che creano è sempre lo stesso: stupore e gioia in tutti i bambini.

Offerta
Tutte le fiabe. Prima edizione integrale 1812-1815
  • Editore: Donzelli
  • Autore: Jacob Grimm , Wilhelm Grimm , F. Negrin , C. Miglio
  • Collana:
Offerta
Fiabe
  • Grimm, Jacob (Autore)
Le fiabe dei fratelli Grimm
  • Brocklehurst Ruth, Doherty Gillian (Autore)
libri per bambini

Fiabe e storie di Hans Christian Andersen

Le fiabe di Hans Christian Andersen, hanno rivoluzionato il modo di narrare il mondo fantastico, rendendo più umani e credibili i personaggi come maghi, streghe e orchi. Tra le più celebri ed amate: La principessa sul pisello, Pollicina, La sirenetta, Il brutto anatroccolo e La piccola fiammiferaia. Un libro che racchiude le storie che le nonne raccontano a voce.

Offerta
Fiabe e storie. Ediz. integrale
  • Andersen, Hans Christian (Autore)
Offerta
Fiabe. Ediz. a colori
  • Editore: Terre di Mezzo
  • Autore: Hans Christian Andersen , Quentin Gréban , Eleonora Armaroli
  • Collana: Acchiappastorie

Enciclopedia delle fate

Un volume illustrato e rappresentato come un vecchio almanacco ricco di segreti sulla magica, con i bambini si va a colpo sicuro. Enciclopedia delle fate è un libro per bambini redatto dalla professoressa Arbour, una botanica che lo scrisse alla nipote per aiutarla a scoprire la vita segreta delle fate e il loro ruolo speciale nel mondo naturale. Ricco di annotazioni precise e schizzi complessi, descrive le diverse specie di fate in tutto il mondo, esplorando dove e come vivono.

Offerta

I libri per bambini sono molto più che pagine sporche di inchiostro: sono piccoli mondi che aiutano a scoprire i segreti dei grandi e fanno crescere la fantasia. Dei veri tesoretti da custodire per imparare giocando.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button