fbpx
AttualitàCulturaNews

Twitch presenta “Together for Good”: una settimana dedicata alla beneficenza

Dal 28 novembre al 3 dicembre Twitch darà ulteriore risalto a tutte le iniziative benefiche organizzate dagli streamer e veicolate attraverso il servizio.

Dal 28 novembre al 3 dicembre, Twitch promuoverà le raccolte fondi benefiche organizzate dagli streamer. Sarà facile trovarle perché verranno messe in evidenza sulla sua homepage e i suoi canali social. Questa iniziativa è parte dell’evento globale Together for Good, organizzato dal servizio di live streaming per celebrare la generosità della sua community.

Together for Good di Twitch: sensibilizzare la community

Gli streamer, infatti, nel corso degli anni hanno spesso mobilitato le proprie community, sensibilizzandole verso diverse cause e organizzando iniziative a fin di bene. Attraverso maratone di gaming, sfide di speedrunning, vendita di videogiochi vintage, la community di Twitch ha dato prova più volte della sua generosità. È arrivata a donare oltre 400 milioni di dollari in beneficenza nel solo 2023.

Per dare a queste iniziative il risalto che meritano, nel corso della prossima settimana, Twitch darà la possibilità a tutti gli streamer che utilizzeranno Twitch Charity, lo strumento di raccolta fondi integrato nel servizio e che permette di scegliere tra decine di migliaia di enti di beneficenza globali, o su Tiltify, di apparire sulla homepage del servizio. Basterà includere gli hashtag #TogetherForGood o #Charity nei contenuti o nel titolo delle proprie live stream durante i giorni dell’evento.

Come funzionano le live benefiche

Per tutta la settimana di Together For Good, Twitch metterà in evidenza sulla home le live benefiche a favore del St. Jude Children’s Research Hospital. Si impegna così a donare all’ospedale pediatrico la stessa cifra che verrà raccolta dalla community, fino a 100 mila dollari. Verrà inoltre dato spazio anche ad altre organizzazioni o eventi benefici, tra cui Movember, Games Done Quick, Cure Cancer’s Game On Cancer, Trans Lifeline e altri ancora. Tutte le donazioni della community verranno elaborate dal Giving Fund di PayPal e Twitch non percepirà alcuna commissione.

Gli spettatori che durante le live benefiche doneranno più di 5 dollari riceveranno un badge esclusivo per la chat e saranno messi a disposizione Alert personalizzati, per permettere agli streamer di festeggiare al meglio con la propria community quando vengono fatte le donazioni durante la diretta.

NexiGo N60 Webcam 1080P con Microfono, FOV Regolabile, Zoom,...
  • 【Webcam Full HD 1080P】Alimentata da un CMOS 1080p FHD a due MP, la webcam NexiGo N60 produce video eccezionalmente...
  • 【Zoom in e out】 Con la sua lente a focale fissa, questa webcam può catturare video ad alta definizione con un'ampia...
  • 【Microfono incorporato a cancellazione di rumore】Il microfono incorporato a cancellazione di rumore riduce il rumore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button