OpenAI amplia l’accessibilità di ChatGPT con un aggiornamento della propria app desktop per Windows e Mac (macOS), semplificando l’interazione con il modello linguistico. Andiamo a scoprire tutte le novità dell’ultimo aggiornamento.
ChatGPT su desktop: come cambia l’app su Windows e Mac
Le nuove app desktop di ChatGPT introducono funzioni mirate a migliorare l’esperienza utente. Per gli utenti Windows, ora l’app consente di accedere rapidamente al chatbot utilizzando la scorciatoia Alt + Spazio. Questa funzione apre una finestra aggiuntiva che permette di riprendere conversazioni o avviarne di nuove senza interrompere il flusso di lavoro.
Gli utenti possono fare domande, caricare file, condividere screenshot o attivare l’Advanced Voice Mode per chattare in tempo reale con il computer. L’app è compatibile con Windows 10 e 11 e disponibile anche per chi usa l’account gratuito.
Per macOS, l’applicazione si integra con strumenti per sviluppatori come VS Code, Xcode e Terminal. Invece di copiare e incollare contenuti, gli utenti possono connettere direttamente il loro IDE o terminale, consentendo a ChatGPT di valutare il contesto in tempo reale e offrire risposte mirate. Questa funzione, attualmente in beta, è disponibile per gli abbonati Plus e Team, con un rollout futuro per utenti Enterprise ed Edu.
Infine, OpenAI ha introdotto strumenti come l’analisi contestuale diretta e l’opzione di attivare o disattivare manualmente le funzionalità di valutazione. Gli aggiornamenti mirano a migliorare l’efficienza e la sicurezza nell’uso del modello, soprattutto per applicazioni professionali.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, in un’altra notizia del giorno legata all’Intelligenza Artificiale, TikTok ha annunciato il lancio globale di Symphony Creative Studios, una piattaforma basata su AI per la creazione di contenuti video pubblicitari. La piattaforma trasforma input testuali in video, offre strumenti di editing e consente di generare avatar digitali e traduzioni per adattare i contenuti a diverse lingue.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API