fbpx
HardwareTech

Intel presenta i nuovi processori Core di quattordicesima generazione al CES 2024

Intel ha svelato al CES 2024 la sua nuova gamma di processori Core di quattordicesima generazione per laptop e desktop, che include i potenti processori mobile serie HX e i processori desktop da 65 e 35 Watt per il mercato mainstream. Ha anche lanciato la nuova linea di processori mobile Core serie 1, con il Core 7 150U come modello di riferimento, per i PC portatili thin-and-light ad alte prestazioni.

Questi nuovi processori mobile e desktop si aggiungono ai nuovi sistemi basati su Core Ultra dei partner di Intel, inaugurando l’era degli AI PC e portando l’intelligenza artificiale in ogni ambito.

I nuovi processori Intel al CES 2024: tutte le novità

Core serie HX

I processori Core mobile serie HX di quattordicesima generazione sono pensati per i gamer, i creatori di contenuti e i professionisti che hanno bisogno di alte prestazioni di calcolo e di mobilità. Il modello top di gamma è il Core i9-14900HX, che ha 8 performance core (P core) e 16 efficient core (E core). Più in generale, la serie HX offre la migliore connettività e prestazioni single e multi-thread. I creatori di contenuti beneficeranno anche di un aumento delle prestazioni grazie al 50% in più di E-core nei processori Core i7-14700HX.

Con più di 60 sistemi dei partner basati su Core HX di quattordicesima generazione che arriveranno sul mercato nel 2024, gli appassionati di dispositivi mobile potranno giocare, creare e lavorare in movimento come mai prima.

Core desktop

La gamma di processori Core desktop di quattordicesima generazione si amplia per offrire agli utenti di PC tradizionali – e alle aziende di vari settori – nuovi modi di sfruttare le prestazioni dei processori desktop Intel di ultima generazione. Questi 18 nuovi processori permettono agli utenti di giocare, creare e lavorare a livelli elevati, con le funzionalità della piattaforma che gli utenti si aspettano da Intel.

 Con tutti i processori Core desktop di quattordicesima generazione ora disponibili online e nei negozi, gli utenti di PC possono trovare il processore adatto, a ogni prezzo, per le loro necessità quotidiane di gioco, creazione di contenuti e produttività.

Per l’edge computing, questi processori offrono alte prestazioni di intelligenza artificiale e carichi di lavoro intensivi con molti core in un packaging con socket LGA. Dalle lavagne interattive nelle scuole ai display per l’imaging medico dettagliato, fino all’automazione e alla robotica nelle fabbriche, i processori Core di quattordicesima generazione permettono a diversi settori di offrire soluzioni innovative in modo più efficiente, sicuro ed efficace.

Intel al CES 2024: Core U serie 1

Sempre in occasione del CES 2024, Intel ha presentato la sua nuova serie di processori mobile Core U, che offre efficienza e prestazioni ai PC portatili thin-and-light per l’utente medio. La nuova serie conserva anche le funzionalità di piattaforma che gli utenti di PC richiedono dai processori mobile Intel.

Il nuovo processore Core U serie 1 include:

  • Turbo fino a 5,4 GHz con un massimo di 10 core (2 P-core, 8 E-core) e 12 thread nel processore Core 7 150U. 
  • Fino a 96 GB di memoria totale DDR5-5200/DDR4-3200 MT/S. 
  • Thunderbolt 4 per produttività e gaming, che permette una banda di 40 Gbps per collegare più monitor e accessori 4K. 
  • Supporto per otto lane PCIe Gen 4.0 e 12 lane PCIe Gen 3.0 per le SSD di ultima generazione. 
  • Connettività Bluetooth con supporto per Bluetooth 5.4 e Bluetooth 5.3, compreso l’audio Bluetooth Low Energy (BLE)
  • Connettività wireless di nuova generazione con supporto per Intel Killer Wi-Fi 7 (5 Gig) e Intel Killer Wi-Fi 6E (Gig+).

I PC portatili basati sui processori Core U serie 1 saranno disponibili nel primo trimestre del 2024.

Mini PC Intel Core i5 11320H, 16 GB DDR4 512 GB SSD Iris Xe...
  • 【Processore Core i5 11320H】Questo mini PC ACIMAGICIAN è dotato di un processore Intel Core i5 11320H. Con una...
  • 【Iris Xe Graphics】La scheda grafica Iris Xe Graphics offre prestazioni eccezionali per i tuoi giochi e applicazioni...
  • 【Identificazione tramite impronta digitale】Il Mini PC ACIMAGICIAN è dotato di un sistema di identificazione tramite...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button