fbpx
ProdottiTech

Tutte le novità presentate nel corso di OPPO INNO DAY 2022

Si è tenuto proprio oggi, con il tema Empowering a Better Future, OPPO INNO DAY 2022, l’appuntamento con il quale il brand presenta annualmente tutte le proprie novità. Queste possono essere suddivise in quattro diverse aree chiave: smart entertainment, smart productivity, smart health e smart learning. Una macro divisione che punta a coprire una vasta area di mercato, dall’intrattenimento alla produttività, passando per la salute.

Proprio per riferimento al settore health, il marchio ha presentato il suo primo prodotto a marchio OHealth, il suo nuovo sub-brand che rappresenta il risultato di enormi sforzi da parte di OPPO per il settore delle tecnologie smart health (basti pensare all’OPPO Health Lab, istituito nel 2021). Nasce così OHealth H1, un dispositivo pensato per le famiglie in grado di combinare ben sei funzioni di monitoraggio della salute. Nello specifico: misurazione dell’ossigeno nel sangue, ECG, auscultazione di cuore e polmoni, frequenza cardiaca, temperatura corporea e monitoraggio del sonno.

Presentato proprio nel corso della diretta streaming di OPPO INNO DAY 2022, OHealth H1 si presenta come un dispositivo portatile e  superleggero (pesa solo 95g). Il design si pone in netta contrapposizione con l’aspetto industriale delle apparecchiature sanitarie tradizionali. Il device presenta infatti bordi arrotondati e una forma ovale concentrica.

OPPO INNO DAY 2022: scopriamo i nuovi dispositivi del brand

Tra le novità presentate oggi da OPPO troviamo anche il nuovissimo SoC audio Bluetooth MariSilicon Y, che va così ad ampliare la famiglia della linea MariSilicon. Si tratta di un SoC Bluetooth che sfrutta la più avanzata tecnologia di processo N6RF e il nuovissimo Pro Bluetooth Pack, una tecnologia proprietaria che aumenta la larghezza di banda Bluetooth del 50% rispetto ai comuni SoC Bluetooth presenti sul mercato. MariSilicon Y è dotato dell’esclusiva tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con una potenza di calcolo fino a 590 GOPS. Inoltre è in grado di trasmettere un audio lossless ultra-chiaro a 24 bit/192 kHz via Bluetooth. In pratica gli utenti potranno riprodurre contenuti audio in wireless con tutta la potenza di una connessione cablata.

Gli appassionati dei dispositivi aR (realtà assistita) saranno sicuramente curiosi di provare i nuovi OPPO Air Glass 2. Gli occhiali smart pesano solo 38g e sono caratterizzati da un design robusto ma leggero.  Il dispositivo include la prima lente a guida d’onda diffrattiva SRG al mondo sviluppata da OPPO. Questa, oltre a supportare la correzione della vista, permetterà agli OPPO Air Glass 2 di essere quasi indistinguibili dai normali occhiali da vista. Inoltre saranno in grado di effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo per le persone con problemi di udito e fornire molte altre funzionalità smart.

“Quando ci troviamo di fronte alle sfide che l’industria tecnologica sta affrontando, crediamo che l’unica strada da percorrere sia quella di continuare a innovare e superare nuovi confini”, ha dichiarato Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di OPPO nel corso dell’evento. “Vogliamo continuare a offrire agli utenti prodotti e tecnologie di qualità sempre superiore. Tecnologie in grado di fornire strumenti che consentano a tutti di avere una vita più smart. In questo senso, collaboreremo inoltre con un maggior numero di partner per andare incontro a un futuro migliore grazie a un’innovazione virtuosa, creando sempre più esperienze connesse e smart.”

OPPO Watch Free, Display AMOLED da 1.64’’, Bluetooth...
  • Smartwatch della Oppo a ricarica rapida
  • Dimensioni schermo 41 mm
  • Di colore nero

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button