Site icon Techprincess

L’app di Intesa San Paolo non funziona

L'app di Intesa San Paolo non funziona thumbnail

Problemi per l’app di Intesa San Paolo oggi 2 dicembre 2024.
I malfunzionamenti sono iniziati questa mattina con l’internet banking non accessibile o funzionante già dalle prime ore della mattina. Ora la situazione sembra rientrata ma per molti utenti l’app è stata inutilizzabile per tutto il giorno.

Un problema che arriva proprio nel giorno del pagamento delle pensioni anche se Intesa ha rassicurato tutto confermando che tutte le pensioni sono state accreditati sui conti correnti e contabilizzate con la data odierna.

Picco di segnalazioni su Downdetector ma ora il problema pare rientrato

Naturalmente gli utenti si sono riversati già dalla mattina su Downdetector per segnalare il disservizio, con migliaia di segnalazioni che hanno superato quota 7.000 intorno alle 9.00 del mattino.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 74% di Sconto

Molti correntisti hanno aperto l’app trovandoli ad attenderli messaggi come “Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un rallentamento momentaneo, la visibilità di alcuni movimenti (ad esempio mutui e accredito pensioni) potrebbe non essere disponibile” oppure “Ci scusiamo, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi”.

Il problema ora sembra rientrato anche se non è ancora chiaro cosa l’abbia causato. L’ipotesi più accreditata è legata sia al traffico derivante proprio dall’accredito delle pensioni sia da problemi di soggetti terzi che gestiscono la piattaforma informativa per le movimentazioni bancarie.

Un disservizio che arriva a pochi giorni dal caso Worldline che aveva bloccato i pagamenti digitali causando danni per centinaia di miglia di euro.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version