Site icon Techprincess

App Io per l’Ucraina: aperte le donazioni in favore della popolazione

App Io per l'Ucraina: aperte le donazioni in favore della popolazione thumbnail

L’emergenza in Ucraina ha toccato anche l’app Io, che abbiamo ormai imparato ad usare da tempo per via del Green Pass. La Pubblica Amministrazione ha infatti deciso di attivare la possibilità di effettuare donazioni a favore della popolazione ucraina, in modo da dimostrare solidarietà e fornire un supporto concreto a tutti coloro che stanno vivendo nell’incertezza a causa del conflitto.

App Io per l’Ucraina: aperte le donazioni

Come si legge nel comunicato tramite il quale è stata diffusa la notizia, questa iniziativa è stata realizzata grazie ad una collaborazione tra gli enti pubblici e PagoPA S.P.A. ecco i dettagli:

Questa funzionalità è parte dell’iniziativa realizzata da PagoPA S.p.A., con il supporto del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, che vede l’adesione di Croce Rossa Italiana, Fondazione AVSI, Fondazione Soleterre Onlus e Save the Children, tra le realtà in prima linea nel fornire assistenza alle vittimi civili”.

Effettuare una donazione in ogni modo è molto semplice, una volta aperta l’applicazione infatti basterà fare il login tramite SPID o con la Carta d’Identità Elettronica e premere su un box azzurro che presenta l’icona di un cuore. A questo punto sarà possibile scegliere l’ente specifico a cui devolvere la propria donazione tra una pletora di associazioni diverse come Save the Children.

Dopo aver scelto l’associazione basterà selezionare l’importo da donare per completare l’operazione. Per tutte le informazioni del caso vi indirizziamo verso il portale ufficiale dell’app Io, dove troverete tutte le indicazioni necessarie per portare a buon fine l’operazione, qualora foste interessati.

Offerta
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
Exit mobile version