Site icon Techprincess

Twitter aggiunge la ricerca per parola chiave nei messaggi

Twitter aggiunge la ricerca per parola chiave nei messaggi thumbnail

In questi giorni l’App di Twitter ha ottimizzato la funzione di ricerca dei messaggi privati, permettendo così agli utenti di trovare quello che cercano all’interno della posta in arrivo. Come? Utilizzando nomi e parole chiave specifiche per quello che vogliono leggere. Un’opzione utile, che va senza dubbio a migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti sulla piattaforma. Andiamo allora a vedere come funziona nello specifico.

Twitter: App ottimizza la barra di ricerca per la posta in arrivo

Diciamoci la verità: la barra di ricerca all’interno della casella di posta in arrivo esisteva già da un po’, ma con funzioni piuttosto limitate. Fino ad ora, infatti, gli utenti potevano utilizzarla per trovare il nome di una persona o una chat di gruppo all’interno dei messaggi in arrivo. Ora, però, l’App di Twitter ha migliorato notevolmente questa opzione. A partire da oggi gli utenti potranno utilizzare la funzione di ricerca per trovare contenuti specifici all’interno dei messaggi.

Più nel dettaglio, sarà possibile utilizzare specifiche parole chiave per cercare quello di cui avete bisogno, e i risultati possono essere filtrati per permettervi di trovare persone, gruppi o messaggi corrispondenti. Una funzione senza dubbio utile, che sembra essere momentaneamente disponibile soltanto per gli utenti iOS, oltre che per qualcuno che utilizza la versione web della piattaforma. Come notato da The Verge, infatti, l’opzione permette di recuperare anche messaggi molto vecchi, pur limitandosi ad un periodo massimo di 3 anni. In questo modo, l’App di Twitter aggiunge un’altra funzione per i proprietari di iPhone, dopo quella della creazione di GIF tramite la fotocamera in-App.

In fondo, nelle ultime settimane la piattaforma sta facendo di tutto per venire incontro alle esigenze degli utenti, persino tornare al vecchio Feed cronologico, che tanto piace a chi utilizza l’App più spesso.

Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version