fbpx
Videogiochi

La Lega Nazionale Dilettanti entra nell’Osservatorio Italiano

Idee e progetti nel settore del gaming

La Lega Nazionale Dilettanti è entrata, da qualche giorno a far parte del primo Osservatorio italiano dedicato alla conoscenza e allo sviluppo del business degli eSports.

E’ questa la notizia ufficiale che arriva dalla LND e dall’OIES (osservatorio italiano esports). Dopo due anni dallo start dell’attività legata al calcio virtuale, sulla piattaforma di networking per aziende, team, agenzie, centri media e professionisti, all’orizzonte si profilano quindi nuove opportunità di business, ma non solo.

“Un ingresso, quello in OIES, che fortifica ancor più il posizionamento della LND eSport nell’universo del calcio virtuale ha dichiarato il presidente della Commissione LND eSport Santino Lo Presti – Ringrazio il CEO Luigi Caputo che ho avuto il piacere di incontrare in occasione della conferenza stampa di lancio per l’eCup. L’attenzione che OIES dedica alla nostra attività è un valore aggiunto, trattandosi della prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. Una partnership preziosa che rientra a pieno titolo nella strategia della LND eSport di crescere ulteriormente nell’ambito video-ludico in vista delle tante e nuove competizioni in cantiere”.

Lega Nazionale Dilettanti ed eSport, in un progetto attualmente che si fonda su due campionati: la eSerieD e la eFemmnile, giunti alla terza edizione, e tre tornei; la seconda edizione della eCup, la prima edizione del torneo internazionale Italy Women’s eCup e la prima edizione del torneo internazionale Manlio Selis. Tutte competizioni che vedono impegnati oltre 2000 egamers appassionati di calcio maschile, femminile, misto e totalmente inclusivo, anche grazie alla stretta collaborazione con la Insuperabili Onlus, organizzazione impegnata nell’accompagnare ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale nell’attività sportiva ed e-sportiva.

Siamo entusiasti di accogliere in OIES la Lega Nazionale Dilettanti. Il progetto dell’apposita Commissione, presieduta da Santino Lo Presti e sostenuto dal suo pregevole lavoro, sta mostrando una strada innovativa negli Esports, fatta di inclusione e socialità – affermano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori di OIES – La loro esperienza sarà un valore aggiunto non solo per tutto il network dell’Osservatorio, ma anche per l’intero settore che potrà trarre beneficio da questa nuova esperienza da prendere come esempio”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button