fbpx
NewsTech

iPhone 13 con 5G: Apple allarga la lista dei fornitori

Probabilmente la connessione 5G sarà disponibile anche al di fuori degli USA

La redazione di Digitimes ha riportato che Apple ha appena ampliato la sua lista di fornitori di componenti 5G, mentre aumenta la produzione degli iPhone 13. La tecnologia 5G verrà probabilmente implementata su tutti i dispositivi prodotti e non solo negli Stati Uniti come era stato preventivato.

Apple aumenta la produzione di componenti 5G

Ricorderete sicuramente che la tecnologia mmWave 5G è stata introdotto nei dispositivi Apple a partire da iPhone 12, ma fino a questo momento è sempre stata riservata agli Stati Uniti. Con l’arrivo di iPhone 13 sembra che la compagnia di Cupertino stia pianificando di lanciare il 5G in tutto il mondo, anche se al momento non abbiamo conferme se l’Italia verrà inclusa o meno.

In ogni modo, è proprio per questo che Apple avrebbe recentemente ampliato la sua rete di fornitori di componenti tecnologiche, in modo tale da assicurarsi un numero sufficiente di antenne mmWage 5G compatibili con il prossimo iPhone. Non è un caso che, stando agli analisti, gli iPhone 13 dovrebbero costituire circa il il 60% di tutta la produzione dei prossimi telefoni Apple.

Apple 5G

Per chi non lo sapesse, la connessione 5G include ben due reti diverse: la mmWave e la sub-6GHz, che è anche quella più utilizzata in tutto il mondo. La mmWave, tuttavia, è considerata come una connessione superiore e quella che verrà usata maggiormente in futuro, dato che funziona a bande radio ad alta frequenza che possono variare che possono variare da 24 Ghz fino a 40 Ghz.

Proprio a cause delle alte frequenze che utilizzato, le reti mmWave hanno bisogno di infrastrutture decisamente più avanzate rispetto a quelle della sub-6GHz. I vari paesi del mondo si stanno ancora attrezzando per adottare la mmWave, ma molti si trovano ancora in uno stadio piuttosto preliminare, senza contare che la velocità del 5G dipende molto dalla vicinanza all’antenna dedicata.

Apple 2021 Computer desktop all-in-one iMac con chip M1: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M1 – Il chip M1 ti offre prestazioni eccezionali per tutto quello che devi fare sul tuo iMac. Le...
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO MONDO – Il design all-in-one è ultrasottile e disponibile in sette splendidi colori. E...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button