fbpx
NewsTech

iPhone 13 con 5G: Apple allarga la lista dei fornitori

Probabilmente la connessione 5G sarà disponibile anche al di fuori degli USA

La redazione di Digitimes ha riportato che Apple ha appena ampliato la sua lista di fornitori di componenti 5G, mentre aumenta la produzione degli iPhone 13. La tecnologia 5G verrà probabilmente implementata su tutti i dispositivi prodotti e non solo negli Stati Uniti come era stato preventivato.

Apple aumenta la produzione di componenti 5G

Ricorderete sicuramente che la tecnologia mmWave 5G è stata introdotto nei dispositivi Apple a partire da iPhone 12, ma fino a questo momento è sempre stata riservata agli Stati Uniti. Con l’arrivo di iPhone 13 sembra che la compagnia di Cupertino stia pianificando di lanciare il 5G in tutto il mondo, anche se al momento non abbiamo conferme se l’Italia verrà inclusa o meno.

In ogni modo, è proprio per questo che Apple avrebbe recentemente ampliato la sua rete di fornitori di componenti tecnologiche, in modo tale da assicurarsi un numero sufficiente di antenne mmWage 5G compatibili con il prossimo iPhone. Non è un caso che, stando agli analisti, gli iPhone 13 dovrebbero costituire circa il il 60% di tutta la produzione dei prossimi telefoni Apple.

Apple 5G

Per chi non lo sapesse, la connessione 5G include ben due reti diverse: la mmWave e la sub-6GHz, che è anche quella più utilizzata in tutto il mondo. La mmWave, tuttavia, è considerata come una connessione superiore e quella che verrà usata maggiormente in futuro, dato che funziona a bande radio ad alta frequenza che possono variare che possono variare da 24 Ghz fino a 40 Ghz.

Proprio a cause delle alte frequenze che utilizzato, le reti mmWave hanno bisogno di infrastrutture decisamente più avanzate rispetto a quelle della sub-6GHz. I vari paesi del mondo si stanno ancora attrezzando per adottare la mmWave, ma molti si trovano ancora in uno stadio piuttosto preliminare, senza contare che la velocità del 5G dipende molto dalla vicinanza all’antenna dedicata.

2021 Apple iMac (24", Chip Apple M1 con CPU 8-core...
  • Coinvolgente display Retina 4.5K da 24" con ampia gamma cromatica P3 e una luminosità di 500 nit*
  • Chip AppleM1 con CPU 8‑core e GPU 7‑core per prestazioni eccezionali
  • Colori brillanti e un design sottilissimo: solo 11.5 mm dispessore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button