Site icon Techprincess

Apple: a rischio la produzione di 6 milioni di iPhone

Apple: a rischio la produzione di 6 milioni di iPhone thumbnail

Non si mettono bene le cose per la Apple che, dopo le proteste scoppiate nello stabilimento di Foxconn, potrebbe arrivare a perdere 6 milioni di iPhone della linea Pro.

Un blue Monday in anticipo per Apple?

Se ne parla da settimane, ma, a giudicare da quanto pubblicato da Bloomberg, le ultime ore potrebbero essere state le più difficili per il gigante dell’informatica di Cupertino.

Le proteste scoppiate nella struttura Foxconn Technology a Zhengzhou, Cina, hanno distrutto quelle che erano le aspettative di Apple per il prossimo futuro: aumentare la fornitura degli iPhone 14 Pro e Pro Max.

Le agitazioni dei lavoratori sono scoppiate a seguito della politica anti-covid imposta dal governo di Pechino per contenere i contagi, ma non solo. La scarsità di cibo e condizioni lavorative al limite dell’umano hanno reso gli scioperi e le manifestazioni più numerose e rumorose. Questo ha condotto l’intero plesso a collezionare ritardi su ritardi nella produzione degli smartphone Premium dalla mela morsicata.

Infatti è proprio nello stabilimento Foxconn che viene prodotta la quantità più elevata di iPhone 14 Pro e Pro Max, due modelli su cui Apple aveva puntato parecchio in quanto i più richiesti nonostante più costosi rispetto alla linea base.

Cosa potrebbe accadere alla produzione iPhone Pro a causa delle proteste in Foxconn

Secondo i rumors pubblicati da Bloomberg, la Apple potrebbe prendere una decisione sofferta, ma obbligata: per far fronte all’imminente periodo natalizio e non lasciare il mercato sguarnito di iPhone 14 Pro e Pro Max, la multinazionale parrebbe aver deciso di diminuire la soglia delle unità che precedentemente aveva delinato. Non più 90 milioni di iPhone Pro e Pro Max, bensì all’incirca 87 milioni.

Per recuperare i gap dei 6 milioni di melafonini in meno potrebbe volerci del tempo, se non addirittura buona parte del 2023. A rendere la situazione ancora più pesante è stato anche il capitombolo in borsa che, a seguito del rilascio dell’indiscrezione, ha portato il titolo di Apple a perdere fino al 4,6% del suo valore.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version