Site icon Techprincess

Il futuro Apple A17 Bionic a 3 nm sarà un’esclusiva degli iPhone 15 Pro

Il futuro Apple A17 Bionic a 3 nm sarà un'esclusiva degli iPhone 15 Pro thumbnail

In attesa del debutto dei nuovi iPhone 14, è già tempo di parlare dei prossimi iPhone 15 e del nuovo SoC Apple A17 Bionic con chips a 3 nm realizzato da TSMC. Come accadrà anche con gli iPhone 14 al debutto quest’anno, il nuovo chip sarà un’esclusiva dei modelli Pro. Ecco tutti i dettagli sulla nuova strategia di Apple:

I futuri iPhone 15 Pro avranno l’esclusiva sul nuovo Apple A17 Bionic

Stando alle prime indiscrezioni di queste ore, i nuovi iPhone 15 Pro che debutteranno il prossimo anno saranno gli unici a poter contare sul nuovo Apple A17 Bionic con processo produttivo a 3 nm. Apple, infatti, avrebbe deciso di riservare ai soli modelli Pro la possibilità di sfruttare il chip di nuova generazione.

Quest’anno, ad esempio, iPhone 14 e 14 Max, ovvero le due varianti non Pro della gamma, utilizzeranno l’A15 Bionic già utilizzato dagli iPhone 13. Lo stesso schema sarà seguito in futuro. Le versioni Pro dei nuovi iPhone avranno il SoC di nuova generazione mentre le altre avranno il chip presentato l’anno precedente.

In questo modo, Apple intende indirizzare gli utenti verso l’acquisto dei sempre più redditizi modelli Pro che, oltre all’esclusiva sul chip, potranno contare sempre su caratteristiche esclusive in grado di garantire una marcia in più rispetto alle varianti non Pro.

Ulteriori conferme in merito alla nuova strategia di Apple dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo, infatti, che a settembre è programmato il debutto dei nuovi iPhone 14.

 

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version