Site icon Techprincess

Apple rilascia iOS 16.2, le novità dell’aggiornamento

Apple rilascia iOS 16.2, le novità dell'aggiornamento thumbnail

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 16.2 e iPadOS 16.2, dopo oltre un mese di test. Ci sono diverse novità interessanti, tra cui la nuova app Freeform e la funzionalità Sing di Apple Music, per karaoke improvvisati.

Apple annuncia l’aggiornamento iOS 16.2, con tante novità interessanti

Tante novità in arrivo su iOS 16.2. Una delle novità più interessanti da testare è la nuova app Freeform, che permette di prendere appunti, salvare link e fare disegni su una piattaforma disponibile anche su macOS Ventura 13.1. Il vostro spazio creativo cross-platform.

Inoltre, potete utilizzare Apple Music Sing su iPhone, iPad e Apple TV. Questa funzione mostra il testo delle canzoni per farvi cantare a squarciagola. Potete regolare il volume della traccia vocale per far uscire il karaoke al meglio, e ci sono anche opzioni per i duetti. Troverete oltre cinquanta playlist dedicate, potete utilizzarla su iPhone 11 o più recenti.

Arriva inoltre Advanced Data Protection, che espande la crittografia end-to-end di iCloud ad altre categorie: Mail, Contatti e Calendario. Dovete tuttavia attivarla e fare attenzione a non perdere la password: non è più recuperabile.

Su iPadOS 16.2 arriva inoltre il supporto ai monitor esterni per Stage Manager se avete iPad con chi M1 o M2, per migliorare il vostro multitasking.

Per chi utilizza Apple Home, arriva un cambio di architettura che introduce lo standard Matter. Apple assicura che aumenta la compatibilità e migliora le prestazioni dei vostri dispositivi smart home.

Ci sono inoltre tante alte novità, come:

E poi tantissime ottimizzazioni, bug fix e miglioramenti grafici di app e del sistema perativo. Potete scaricare l’aggiornamento andando in Impostazioni su iPhone.

Offerta
Apple iPhone 14 (256 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version