Site icon Techprincess

Apple potrebbe sviluppare un’app AI per l’allenamento in casa: ecco cosa sappiamo

Apple potrebbe sviluppare un’app AI per l’allenamento in casa: ecco cosa sappiamo thumbnail

A pensarci bene all’appello manca solo la Grande Mela Morsicata. In un epoca in cui tutti i colossi tech stanno lanciando le proprie funzionalità basate su intelligenza artificiale (AI), Apple si sta muovendo silenziosamente, senza grossi annunci se non funzionalità specifiche per i propri dispositivi. Oggi però arriva un’indiscrezione importante: l’azienda di Cupertino starebbe creando un servizio a pagamento interamente basato su AI.

Cosa sappiamo della nuova funzionalità AI di Apple

Bloomberg riferisce che il progetto ha il nome in codice di Quartz e consiste in un personal trainer AI per favorire gli allenamenti in casa (e non). Non solo: il servizio aiuterà a monitorare il sonno e a tenere traccia delle proprie abitudini alimentari. Secondo Bloomberg Quartz “utilizzerà l’intelligenza artificiale e i dati di un Apple Watch per dare suggerimenti e creare programmi di coaching su misura per gli utenti”.

Il nuovo servizio (e la relativa app) Quartz sono solo alcune delle nuove iniziative per la salute descritte nel rapporto di Bloomberg. Apple starebbe anche lavorando a un tracker delle emozioni (che, secondo Bloomberg, sarebbe diverso dall’app di journaling di cui si vocifera) e a nuove funzioni per aiutare gli utenti affetti da miopia.

Ricordiamo che al momento Apple non ha ufficialmente presentato Quartz, e che queste informazioni sono da intendersi come indiscrezioni del web. Secondo i principali portali di informazione presenti sul web Quartz dovrebbe arrivare il prossimo anno.

Offerta
Apple Watch Series 8 (GPS + Cellular, 45mm) Smartwatch con...
  • Con la connettività cellulare rimani in contatto con chi vuoi, anche se non hai con te il tuo iPhone
  • Ascolta o sincronizza musica, podcast e audiolibri
  • Sensore di temperatura
Exit mobile version