Di recente Apple ha aggiornato il suo pubblico riguardo AirTag e il tracciamento indesiderato attraverso un post pubblicato sul suo sito ufficiale. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
AirTag e l’aggiornamento di Apple
AirTag permette agli utenti di tenere traccia di oggetti personali come chiavi, portafoglio, borsa, zaino, bagagli e altro ancora attraverso l’applicazione Find My. Dal lancio di AirTag lo scorso aprile, gli utenti hanno scritto per condividere innumerevoli storie di come il dispositivo sia stato determinante nel ritrovare le cose a cui tengono.
Tuttavia ci sono state occasioni in cui le persone hanno utilizzato il dispositivo Apple per tracciare le persone oppure la proprietà di un altro individuo. Il tracciamento indesiderato è infatti stato a lungo un problema della società.
La società di Cupertino è venuta a conoscenza del fatto che gli individui possono ricevere avvisi di tracciamento indesiderati per motivi benigni, come quando si prendono in prestito le chiavi di qualcuno con un AirTag attaccato, o quando si viaggia in auto con gli AirPods di un membro della famiglia lasciati dentro. Hanno anche visto rapporti di persone che tentano di usare AirTag per scopi maligni o criminali.
Per questo motivo, l’azienda ha lavorato a stretto contatto con vari gruppi di sicurezza e con le forze dell’ordine. Attraverso le loro valutazioni e queste discussioni, hanno identificato ancora più modi in cui possono aggiornare gli avvisi di sicurezza di AirTag e aiutare a prevenire ulteriori tracciamenti indesiderati.
Ogni AirTag ha un numero di serie unico e gli AirTag accoppiati sono associati a un ID Apple. Apple può fornire i dettagli dell’account abbinato in risposta a un mandato di comparizione o a una richiesta valida delle forze dell’ordine. Grazie a questa collaborazione, Apple è riuscita a trovare un criminale che è stato poi arrestato.
Le forze dell’ordine hanno condiviso il loro apprezzamento per l’assistenza che Apple ha fornito nell’aiutarli a trovare la fonte del tracciamento indesiderato. Hanno poi identificato ulteriori miglioramenti che possono fare nelle informazioni che condividono e nelle risorse educative che forniscono. Per questo prenderanno provvedimenti, compresi gli aggiornamenti alla documentazione sulle forze dell’ordine.
Novità in arrivo per AirTag e Find My Network
I seguenti aggiornamenti rappresentano importanti passi avanti che Apple sta facendo:
- Nuovi avvertimenti sulla privacy durante la configurazione di AirTag: ogni utente che imposta il proprio AirTag per la prima volta vedrà un messaggio che afferma chiaramente che AirTag è destinato a tracciare i propri effetti personali. Inoltre ci sarà scritto che le forze dell’ordine possono richiedere informazioni identificative sul proprietario del dispositivo.
- Documentazione di supporto aggiornata: Apple sta aggiornando l’articolo di supporto al tracciamento degli indesiderati per comunicare le funzioni di sicurezza integrate negli accessori AirTag, AirPods e Find My network.
L’azienda di Cupertino ha concluso dichiarando che vuole proteggere i prodotti per fornire una grande esperienza ma che sicurezza e privacy vengono prima di tutto.
LEGGI ANCHE: Le migliori app per Apple Watch da scaricare subito
- Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
- AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
- Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API