Site icon Techprincess

Apple al lavoro su iPad Pro con schermi OLED da 11,1 e 13 pollici

Apple al lavoro su iPad Pro con schermi OLED da 11,1 e 13 pollici thumbnail

L’uscita sarebbe prevista per il primo trimestre del 2024: stiamo parlando degli iPad Pro di Apple con schermo OLED da 11,1 pollici e da 13 pollici.

Apple: Ipad Pro OLED da 11,1 pollici e 13 pollici

La notizia è stata confermata dal Display Supply Chain Consultants (DSCC) Ross Young a MacRumors: entro il 2023 Apple dovrebbe pubblicare due iPad, uno da 11,1 pollici e l’altro da 13 pollici, con display OLED.

Cosa significa montare su un iPad non più display LCD tradizionale o un mini-LED? Che sostanzialmente la tecnologia OLED permetterebbe al tablet di casa Apple di avere cornici più sottili e dimensioni più generose.

Offerta
Apple 2022 iPad Pro 12,9" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina XDR da 12,9" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata

Difatti attualmente Apple conta un iPad Pro mini-LED da 12,9 pollici e un iPad Pro da 11 pollici con display LED, aggiornati a ottobre 2022 con l’innovativo chip M2. Di conseguenza, considerando che tra un modello e l’altro possono passare anche anni, non sarebbe una novità vedere la multinazionale pubblicare una versione aggiornata entro il 2024.

Apple si sta preparando anche a iPad più grandi?

Siamo onesti: chi non desidererebbe un tablet dalle dimensioni ben più generose di un 12 pollici? Probabilmente la maggior parte delle persone e i rumors che circolano almeno da oltre un anno vorrebbero la Apple impegnata proprio su iPad da 14 pollici in su.

Eppure è delle ultime ore la notizia che questo poggetto parrebbe essere naufragato, ma The Information ritiene che Apple starebbe progettando un iPad da ben 16 pollici da rilasciare a fine 2023 mentre Bloomberg, già nel 2021, ha confermato l’interesse dell’azienda dalla mela morsicata per iPad dalle dimensioni simili a quelle di un laptop di media grandezza.

Non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci riserva il futuro made in Apple, frattanto potremo consolarci con le uscite dell’autunno 2022 e con l’attesissimo iPhone 15, previsto per il 2023.

Exit mobile version