Site icon Techprincess

Apple rilascia le quinte beta di iOS e iPadOS 15.4

Apple rilascia le quinte beta di iOS e iPadOS 15.4 thumbnail

Apple rilascia le quinte beta di iOS e iPadOS 15.4macOS Monterey 12.3watchOS 8.5 e tvOS 15.4. Le versioni per sviluppatori arrivare a una settimana di distanza dalla precedenti, con la Mela che inizia a prepararsi per un rilascio pubblico dell’aggiornamento.

Apple rilascia le quinte beta di iOS e iPadOS 15.4 (e non solo)

Un mese fa ha debuttato pubblicamente iOS 15.3, seguito solo dopo due settimane dalla versione 15.3.1 del sistema operativo, per correggere alcuni bug che la Mela considerava urgenti. Il prossimo aggiornamento dovrebbe portare qualche novità software interessante su tutti i dispositivi della Mela.

Arriva per esempio il Controllo Universale, che su iPadOS 15.4 e macOS Monterey 12.3 permette di collegare lo stesso mouse e tastiera a iPad e Mac se si utilizza lo stesso account iCloud.

Ci sono poi tante altre novità in arrivo. Per esempio negli Stati Uniti arriva la funzionalità Tap to Pay on iPhone, che trasforma il dispositivo in un POS per le piccole imprese.

Inoltre presto troveremo un nuovo avviso che specifica che AirTag è pensato solamente per ritrovare i propri oggetti, non per altri scopi. Con la Mela che ha più volte fatto capire che sta lavorando per far sì che la funzione sia usata solo con gli scopi previsti.

Dovrebbe finalmente arrivare anche la possibilità di sbloccare lo smartphone pur indossando la mascherina con FaceID anche senza Apple Watch, con il sensore che dovrebbe analizzare le “caratteristiche uniche del contorno dell’occhio”. Inoltre, dovremmo poter usare la funzione “Aggiungi occhiali“, che rende più semplice sbloccare lo smartphone se oltre alla mascherina avete anche gli occhiali.

Inoltre arrivano 37 nuove emoji (75 se contate le varie tonalità di pelle) per comunicare più facilmente. E poi il supporto ai trigger adattivi del controller DualSense di PlayStation per quando giocate, la possibilità di inserire i Green Pass europei più semplicemente in Wallet e Salute, un nuovo widget per Apple Card e tante altre novità in tutti i sistemi operativi aggiornati.

Al momento non c’è una data di uscita per la versione stabile, vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version