Site icon Techprincess

Apple potrebbe aver bloccato le assunzioni a causa della crisi

Apple potrebbe aver bloccato le assunzioni a causa della crisi thumbnail

Nonostante ricavi e utili da record, Apple potrebbe aver bloccato le assunzioni, confermando il trend di difficoltà dell’intero settore tech. Secondo le ultime informazioni, infatti, nel corso del prossimo futuro non ci saranno nuove assunzioni da parte di Apple che potrebbe estendere il blocco per tutto l’anno fiscale 2023 che si chiuderà il prossimo mese di settembre. Ecco i dettagli:

Apple rallenta le assunzioni a causa della crisi?

Un nuovo report conferma che anche Apple starebbe valutando un rallentamento o un blocco totale delle assunzioni. Non si parla, per ora, di tagli alla forza lavoro ma è chiaro che il trend che porta ad uno stop degli investimenti nel personale ha coinvolto anche l’azienda di Cupertino.

Secondo una fonte vicina ad Apple, l’azienda non avrebbe stanziato un budget per incrementare l’organico nel corso del prossimo futuro. Si tratta, se confermato, di un blocco alle assunzioni di fatto che potrebbe estendersi per tutto l’anno fiscale.

Un portavoce di Apple ha commentato le indiscrezioni a Business Insider. In questa dichiarazione, il portavoce sottolinea: “Stiamo continuando ad assumere, ma dato il contesto economico stiamo adottando un approccio molto deliberato in alcune parti del business. Siamo molto fiduciosi nel futuro di Apple e stiamo investendo a lungo termine. Vogliamo essere premurosi e prendere decisioni intelligenti che ci consentano di continuare ad alimentare l’innovazione a lungo termine”.

 

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version