fbpx
MobileNewsTech

Samsung si classifica al primo posto: è lei la regina degli aggiornamenti Android

In attesa dell’arrivo di Android 14, che integrerà una funzionalità che bloccherà il download delle app obsolete, possiamo dare un’occhiata alla classifica delle aziende più virtuose per gli aggiornamenti Android e che vede Samsung piazzarsi al primo posto.

Samsung, regina degli aggiornamenti Android

Stando a una classifica pubblicata su Reddit, la multinazionale sudcoreana è in pole position nel garantire quattro aggiornamenti del sistema operativo Android (in media uno all’anno) e cinque anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza.

Tutto il meglio della telefonia Samsung con un click

A seguire, troviamo OnePlus, Oppo e Google.

A conti fatti il buon posizionamento di Samsung non dovrebbe sorprendere più di tanto: nonostante le altre aziende produttrici di smartphone Android si siano ritagliati una buona fetta di mercato, Samsung è una veterana in tal senso, venendo ritenuta da molti la principale concorrente di Apple nel campo della telefonia.

Non c’è da stupirsi, quindi, se la multinazionale tenta di mantenere un certo predominio, garantendo determinati standard che sono diventati nel tempo un carro trainante per tutte le altre imprese.

La cura che impiega Samsung nel garantire gli aggiornamenti annuali sia per il software sia per le patch di sicurezza è inoltre riscontrabile nel recente aggiornamento dei suoi dispositivi con Android 13.

Samsung non ha perso tempo

Difatti, subito dopo Google che l’ha resa disponibile per i suoi utenti nell’estate del 2022, Samsung ha aggiornato immediatamente tutti i suoi dispositivi compatibili ad Android 13, permettendo così agli utenti di godere di un sistema operativo di nuova generazione.

Si tratta di un passaggio molto importante, in quanto tramite questo aggiornamento Samsung ha voluto proteggere i propri utenti: un sistema operativo obsoleto e privo di aggiornamenti può essere esposto a una moltitudine di pericoli, mettendo a rischio l’intero smartphone.

La scelta di procedere immediatamente con l’aggiornamento ha permesso ulteriormente a Samsung di elevarsi rispetto alle concorrenti. Infatti non tutti gli smartphone Android in circolazione, a differenza di quelli della multinazionale sudcoreana, sono attualmente già aggiornati ad Android 13. Così come non tutti garantiscono gli stessi anni di copertura di Samsung.

Insomma, l’azienda fondata da Lee Byung-chul si dimostra attenta alle esigenze dei propri consumatori e apripista per comportamenti virtuosi che hanno una duplice valenza: fidelizzare l’utenza e acquisire nuovi clienti, certi di un’affidabilità negli aggiornamenti Android firmata Samsung.

Samsung F-AMZBS906GLEP Galaxy S22+ 5G, unlocked, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button