Site icon Techprincess

Apple: tutto pronto per il summit alla Casa Bianca sulla cyber security

Apple: tutto pronto per il summit alla Casa Bianca sulla cyber security thumbnail

Apple sarà tra le aziende tecnologiche statunitensi che parteciperanno oggi a un incontro alla Casa Bianca per discutere della sicurezza informatica e delle possibili minacce poste in essere dal software open source. I partecipanti saranno molti e si discuterà di tutte le misure di sicurezza da adottare per rendere sicuro il web, tanto per i privati quanto per le aziende.

Apple: tutto pronto per il meeting alla Casa Bianca

L’incontro sarà tenuto dal consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan e si concentrerà sulle “preoccupazioni relative alla sicurezza del software open source e su come può essere migliorato“, per citare testualmente il comunicato. L’incontro è il risultato delle preoccupazioni relative a una vulnerabilità di sicurezza rilevata nel software open source Log4j qualche settimana fa.

La vulnerabilità, che rappresentava, e per certi versi rappresenta tuttora, una minaccia per le organizzazioni che utilizzano Log4j in tutto il mondo, ha consentito agli hacker di controllare vari sistema privati e pubblici ed eseguire da remoto una sequenza di codici dannosi.

Secondo Sullivan, un software open source come Log4j rappresenta un enorme problema di sicurezza nazionale, dato che viene spesso utilizzato e mantenuto da volontari. All’incontro dovrebbero partecipare anche Google, IBM, Meta, Microsoft e Oracle. Difficile immaginare dove andrà a parare questo meeting, ma viste le realtà coinvolte è probabile che verranno offerte soluzioni alternative.

Apple Watch Series 7 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...
Exit mobile version