Site icon Techprincess

Apple celebra la Giornata Internazionale della Danza

Apple celebra la Giornata Internazionale della Danza thumbnail

Apple e la Giornata Internazionale della Danza: una celebrazione – in questo 29 aprile – nel segno di Apple Fitness+, il primo servizio di fitness e benessere creato intorno ad Apple Watch e pensato per ogni livello di esperienza e allenamento.

Una nuova serie di sessioni “Artista in primo piano”, dedicata a band di fama mondiale e una selezione speciale di contenuti incentrati sul ballo: dagli ABBA ai Queen, passando per i BTS. Ma non è tutto. E’ disponibile infatti anche un ulteriore ventaglio di contenuti a tema, fra cui uno speciale allenamento di ballo “Artista in primo piano” con brani e coreografie dei BTS, una premio in edizione limitata per la Giornata Internazionale della Danza e la nuova raccolta di allenamenti “Trova il tuo ritmo”.

Ballare, oltre che a essere un’attività ricreativa, consente di allenarsi. A tal proposito Apple Watch, con un algoritmo precisissimo, è in grado di registrare il consumo di calorie nonostante la particolare difficoltà di misurare i movimenti della parte superiore del corpo tipici della danza.
A partire dall’inizio di Fitness+ celebra la danza per tutta la settimana. Ben Allen, trainer di Fitness+, condurrà un allenamento Ballo della serie “Artista in primo piano” sulla musica dei BTS con passi ispirati direttamente alle coreografie nei video della band: una vera novità nel suo genere. Fra i brani anche “Butter (feat. Megan Thee Stallion)”, “Dynamite”, “Boy With Luv (feat. Halsey)”, “DNA”, “MIC Drop (Steve Aoki Remix)”, “Permission to Dance” e “Life Goes On”. 

Per la Giornata Internazionale della Danza quindi, le persone che utilizzano Apple Watch in tutto il mondo saranno invitate a dedicare un po’ di tempo al ballo. Così facendo gli utenti, per un lasso di tempo di almeno 20 minuti, avranno la possibilità di aggiudicarsi una “medaglia virtuale” in edizione limitata e adesivi animati per Messaggi.

Giova ricordare, infine, che il 25 aprile Fitness+ ha lanciato anche una nuova raccolta di allenamenti per invogliare a ballare tutto l’anno. “Trova il tuo ritmo” debutta con tre workout di 20 minuti guidati dai trainer di ballo Fitness+ sul tema “Get on the Dance Floor”. Dopo una serie di brevi routine per acquisire sicurezza, si passa al livello “Take Center Stage” con tre allenamenti di 30 minuti basati sulle performance. Le playlist di allenamento includono classici anni ’80, successi hip-hop e brani latino americani da tutto il mondo.

Apple Watch Series 3 (GPS, 38 mm) Cassa in Alluminio Grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Display Retina
  • Swimproof
Exit mobile version