Site icon Techprincess

Apple non vuole ChatGPT nelle app per iOS?

Apple non vuole ChatGPT nelle app per iOS? thumbnail

ChatGPT è uno dei temi caldi del mondo tech ed era solo questione di tempo prima che l’IA generativa andasse a “scontrarsi” con Apple. Secondo quanto emerso da un report del Wall Street Journal, l’azienda di Cupertino ha bloccato un aggiornamento di un’app per iOS a causa del tentativo dello sviluppatore di integrare l’ultima versione di ChatGPT. Ecco tutti i dettagli in merito alla questione:

Apple e ChatGPT: un rapporto conflittuale?

Blix, sviluppatore di BlueMail, ha tentato di aggiornare la sua app (un client di posta elettronica) andando ad integrare l’ultima versione di ChatGPT. L’aggiornamento messo a punto dall’azienda, però, è stato bloccato da Apple.

Secondo la casa di Cupertino, infatti, l’integrazione di ChatGPT potrebbe causare l’accesso a contenuti inappropriati. Di conseguenza, l’app andrebbe vietata ai minori se l’aggiornamento venisse rilasciato. La IA generativa, infatti, potrebbe formulare risposte non in linea con le politiche di Apple.

Al momento, non è chiaro quali saranno le scelte future di Apple in merito a nuove richieste simili da parte degli sviluppatori. Di certo, anche la casa di Cupertino si troverà ben presto a dover prendere delle decisioni importanti in merito all’intelligenza artificiale.

La possibile integrazione delle IA nelle app potrebbe, infatti, spingere molti sviluppatori a seguire l’esempio di Blix. Staremo avvedere quale sarà la risposta di Apple in merito a eventuali nuovi richieste in arrivo.

 

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version