Samsung Electro-Mechanics fornisce ad Apple una componente dei chip M2, che alimenteranno la prossima generazione di Mac. La collaborazione fra le due aziende continua dopo l’esperienza con la generazione M1 dei chip Silicon.
Apple collabora con Samsung per i chip M2
Ci è voluto quasi un anno prima che The Elec scoprisse che una componente dei chip M1 arriva dalla Corea. Se infatti Apple si affida a TSMC per i propri semiconduttori e per assemblare i propri chip, non tutte le componente nascono a Taiwan. Infatti ci sono circuiti provenienti da aziende come Ibiden, Unimicron e anche Samsung.
Secondo quanto riportato, Samsung produce i flip chip ball grid array (FC-BGA), che servono a connettere i chip semiconduttori al substrato principale. Dopo il successo del chip M1, Apple sta ora preparando la seconda generazione. E siccome squadra che vince non si cambia, avrebbe confermato anche quest’anno la collaborazione con Samsung.
ET News riporta che anche quest’anno Samsung dovrebbe continuare a produrre il FC-BGA per il chip M2. L’azienda starebbe collaborando direttamente con Apple per completare lo sviluppo del circuito anche quest’anno.
Samsung collabora con Apple da anni, anche se di solito per altre componenti, soprattutto i display. La competizione sul campo smartphone (e non solo) non impedisce alle due aziende di lavorare bene insieme.
Il nuovo chip M2 dovrebbe arrivare in quattro varianti, secondo quanto emerge dall’analisi di Mark Gurman di Bloomberg. Con ogni probabilità, il debutto potrebbe arrivare con il MacBook Air ridisegnato che dovrebbe arrivare al WWDC 2022 di giugno. Vi terremo informati a riguardo.
- I SUPERPOTERI DI M4 PRO O M4 MAX — MacBook Pro 14" con chip M4 Pro o M4 Max: prestazioni esagerate in un portatile...
- CHIP, CHIP, URRÀ — Il chip M4 Pro ti fa sfrecciare fra i task più impegnativi, per esempio quando devi compilare...
- UN GIORNO INTERO DI BATTERIA — MacBook Pro ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API