Site icon Techprincess

Apple punta sul Made in USA: nuovo accordo multi-miliardario con Broadcom

Apple punta sul Made in USA: nuovo accordo multi-miliardario con Broadcom thumbnail

Apple Inc logo at Hong Kong Apple store

Il futuro di Apple è sempre più legato alla realizzazione di componenti negli USA. Anche e soprattutto con l’obiettivo di ridurre la sua dipendenza dalla Cina, infatti, l’azienda di Cupertino ha rinnovato il suo accordo con Broadcom per la realizzazione di componenti per la connettività 5G e wireless. L’accordo è “multi miliardario” e rappresenta un elemento centrale della strategia di Apple per il futuro.

Apple punta sui chip Made in Usa: accordo con Broadcom

Nel 2021, Apple ha preso l’impegno di investire fino a 430 miliardi di dollari nell’economia americana. Come parte di questo impegno, l’azienda di Cupertino ha annunciato un importante accordo, che segue uno già sottoscritto a gennaio 2020, con Broadcom.

Tale accordo multi-miliardario (la cifra complessiva non è nota) è legato alla fornitura di componentistica legata alla connettività 5G e ad altre connessioni wireless dei dispositivi Apple. Si tratta di un accordo pluriennale.

Da notare che questo nuovo accordo per i chip Made in USA potrebbe tradursi nella scelta di Apple di mettere in standby il progetto di un modem 5G proprietario. Il progetto in questione è in sviluppo da tempo ma non ha ancora raggiunto una fase avanzata.

Per il prossimo futuro, in ogni caso, i prodotti Apple dovrebbero fare ampio uso dei chip forniti da Broadcom che diventa un partner sempre più importante per l’azienda di Cupertino con la possibilità di rafforzare ulteriormente un legame che va avanti da tempo.

 

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version