Site icon Techprincess

Apple porta la connessione satellitare su iPhone 14?

Apple porta la connessione satellitare su iPhone 14? thumbnail

Sembra che Apple abbia intenzione di annunciare un servizio di connessione satellitare per iPhone 14 all’evento “Far Out“, confermato per il 7 settembre alle 16 italiane. L’accordo con Globastar dovrebbe permettere agli utenti Apple di contattare i soccorsi anche dove non c’è alcuna connessione cellulare, in caso di emergenza.

Apple e Globastar lanciano una connessione satellitare per iPhone 14

Il consulente per le telecomunicazioni Tim Farrar sembra aver scoperto una notizia davvero allettante, che Apple voleva tenere segreta fino all’evento del 7 settembre 2022 ad Apple Park. Secondo lui, l’annuncio recente dell’accordo fra T-Mobile e SpaceX sarebbe arrivato per anticipare che Apple e Globastar vogliono lanciare un servizio satellitare per iPhone.

Infatti allo Steve Jobs Theater Apple annuncerà un accordo con Globastar per fornire una connessione continua tramite i satelliti. Servirà solo per contattare i servizi di sicurezza: potrete mandare messaggi SMS e nient’altro (mentre T-Mobile e SpaceX permetteranno di mandare MMS e messaggi di app private, come WhatsApp o Telegram).

Questi servizi satellitari non solo potrebbero arrivare su iPhone 14 ma, secondo Mark Gurman, potremmo sfruttarli anche su Apple Watch Pro. Anche lo smartwatch pensato per l’outdoor potrebbe usare la connessione Globastar per la sicurezza.

Per questa connessione, Apple dovrà inserire negli iPhone 14 dei chip moderni per sfruttare il segnale satellitare. Quindi questa funzione con ogni probabilità servirà solo per la nuova generazione di smartphone e smartwatch della Mela. Mentre T-Mobile assicura che “la maggior parte degli smartphone” potranno integrare il servizio di SpaceX, sfruttando la corrente rete cellulare.

Al momento inoltre non sappiamo se il servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti e come Apple intende gestirlo. Per queste informazioni, dovremo attendere il 7 settembre alle 16 italiane: seguiremo l’evento Apple in diretta per tenervi aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version