Site icon Techprincess

Apple potrebbe realizzare la sua console personale

Apple potrebbe realizzare la sua console personale thumbnail

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe aver reclutato alcuni ex ingegneri Xbox per realizzare la sua console gaming personale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Apple al lavoro su una console gaming?

Lo scrittore di Windows Central, Jez Corden, ha condiviso l’intrigante rumor nell’ultimo episodio del podcast The Xbox Two, di cui è co-conduttore. Corden nota che la sua fonte “non è grande” su questa particolare voce, in quanto è solo qualcosa che ha sentito ma di cui non possiede adeguate documentazioni. Eppure, la nozione è abbastanza interessante da intrattenere, a patto di prenderla con le pinze e le adeguate precauzioni.

“Ho sentito dire per un po’ che Apple ha reclutato gli ingegneri di Xbox per fare la propria console”, dice Corden nel podcast. “Sono anni che si dice che Apple stia esplorando la possibilità di creare una console per videogiochi. Non so se sarà un titolo VR o un metaverso o qualcosa del genere ma alcuni degli ingegneri che Apple ha reclutato a Microsoft sono stati chiamati per questo motivo.”.

Corden menziona anche che Apple è ben nota per la cancellazione di grandi progetti prima che vedano la luce del sole. Quindi è molto probabile che, anche se l’azienda di Cupertino in passato era sul punto di realizzare il progetto, potrebbe anche aver deciso di interromperlo come è accaduto con altre imprese incompiute di R&S dell’azienda.

In ogni caso, l’azienda ha già aumentato la sua partecipazione nel campo gaming negli ultimi anni attraverso Apple Arcade. Dal momento che tutti i giochi Apple Arcade sono già giocabili su Apple TV, l’azienda possiede già un’esperienza simile a quella di una console. Al momento quindi non possiamo fare altro che attendere e vedere se l’azienda concretizzerà questa voce di corridoio tanto interessante quanto particolare.

Apple Nuovo AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Exit mobile version