Site icon Techprincess

Apple registra un down generalizzato per i suoi servizi: offline AppStore e iCloud

Apple registra un down generalizzato per i suoi servizi: offline AppStore e iCloud thumbnail

Nel pomeriggio di oggi 21 marzo si è registrato un down generalizzato in Italia (e non solo) per i servizi di Apple. A partire dalle 17, infatti, i servizi della casa di Cupertino hanno iniziato a far registrare una serie di malfunzionamenti. In pochi minuti, quasi tutto l’ecosistema di Apple ha registrato un vero e proprio down con segnalazioni in arrivo da tantissimi utenti. Ecco cosa sta succedendo e come controllare lo stato dei servizi dell’azienda in caso di malfunzionamento perdurante per più ore.

Down per i servizi Apple oggi 21 marzo

Nel corso delle ultime ore, i servizi Apple sono andati down in Italia ed in altri Paesi. Il ko si è registrato sia per l’AppStore che per i servizi iCloud. Dopo le prime segnalazioni, i problemi si sono moltiplicati tanto da far registrare notevoli problemi ai tantissimi utenti che sfruttano l’ecosistema di Apple. Tutti i servizi collegati ad iCloud hanno registrato problemi di collegamento più o meno rilevanti in questo pomeriggio.

Problemi generalizzati

Dando un’occhiata alle segnalazioni su Downdetector si evidenzia un picco delle segnalazioni a partire dalle 17-18 ora italiana. In questo momento, le segnalazioni sembrano essere in calo. Da notare, però, che Apple non ha fornito alcun dettaglio in merito al problema. Ulteriori aggiornamenti sulla questione potrebbero arrivare nel corso delle prossime ore.

  

Exit mobile version