Site icon Techprincess

La battaglia legale tra Apple e Ericsson inizierà nel 2023

La battaglia legale tra Apple e Ericsson inizierà nel 2023 thumbnail

La battaglia legale tra Ericsson e Apple, legata alle royalty per il 5G che la casa di Cupertino deve corrispondere ad Ericsson, entrerà nel vivo ma non subito. Ericsson ha avviato una causa per una presunta violazione dei brevetti 5G da parte di Apple che è stata accusata di essere alla ricerca di soluzioni per tentare di ridurre i costi delle licenze. Attualmente, Apple corrisponde circa 5 dollari per iPhone venduto.

Ci vorrà tempo prima che la causa tra Apple e Ericsson inizi

Stando a quanto emerso in queste ore, il caso Apple vs Ericsson verrà discusso in tribunale, negli USA, soltanto a partire da giugno 2023. Sul tavolo ci sono querele e contro querele da entrambe le parti ed un caso che sembra essere molto più contorto di quanto appariva inizialmente. L’azione legale, in realtà, potrebbe non partire proprio. Le due aziende, infatti, hanno poco più di un anno di tempo per trovare un accordo in grado di soddisfare entrambe le parti.

Senza accordo il processo è inevitabile

Se, però, non ci sarà un accordo toccherà al giudice incaricato tentare di districare la questione. La questione dei brevetti sul 5G è di primaria importanza. La rete mobile di nuova generazione è sempre più importante e le licenze di utilizzo dei brevetti in gioco hanno un valore considerevole. Nel corso dei prossimi mesi potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti sulla questione con le due parti che, in questo momento, potrebbero essere al lavoro per trovare un accordo.

   

Exit mobile version