fbpx
HardwareMobileNewsTech

Honor a IFA 2022, dagli smartphone alla tecnologia del futuro

Il brand porta tantissime novità alla conferenza berlinese

BERLINO – Honor ci invita ad “abbracciare un futuro connesso” con il suo evento a IFA 2022 di Berlino, cui abbiamo assistito prima di testare le novità annunciate dal brand. Che sono molte: dallo smartphone Honor 70, passando per il laptop MagicBook 14 e il tablet Honor Pad 8 (il primo disponibile fuori dai confini cinesi del brand). Tutti dispositivi che arriveranno nelle prossime settimane. Ma Honor ha anche annunciato novità che guardano a un futuro più lontano, ma che si sta avvicinando davvero in fretta.

Honor a IFA 2022: tutte le novità annunciate

George Zhao, CEO di HONOR Device Co. Ltd, è salito sul palco a Berlino per parlare delle novità in arrivo per il brand. Sottolineando l’attenzione per i mercati europei.

Fin dalla nostra nascita, HONOR ha sempre aspirato a dare un grande contributo al settore per consentire un futuro migliore per tutti. Per raggiungere questo obiettivo, siamo rimasti concentrati sul nostro impegno per l’innovazione. Non vediamo l’ora di fornire opzioni interessanti ai consumatori europei e internazionali che cercano le esperienze d’uso più avanzate sul mercato”.

honor ifa 2022 min

In occasione della fiera berlinese il CEO ha illustrato la strategia Dual Flagship, che permette di portare più smartphone e dispositivi in Europa. E anche MagicOS 7.0, il nuovo sistema operativo basato su Android, pensato per connettere smartphone, PC, e IoT: arriverà entro la fine dell’anno. Ma non è l’unica tecnologia multi-device cui Honor crede: dopo Magic4 Pro, anche il nuovo Honor 70 supporterà Phone Link per connettere lo smartphone ai PC Windows.

Inoltre, Honor ha annunciato la sua partecipazione ai consorzi come Matter e Ola, per sottolineare come voglia collaborare con gli altri brand per l’Internet of Things. E ha annunciato la nuova Honor Developer Service Platform, per aiutare direttamente gli sviluppatori.

Da ottobre vedremo anche la nuova app Honor Health, che permetterà di accedere gratuitamente a fitness e corsi per benessere e allenamento.

Il nuovo Honor 70 annunciato a IFA 2022

honor 70 smartphone prezzo min

Honor ha poi mostrato sul palco il nuovo Honor 70, lo smartphone pensato per i vlogger e i creatori di contenuti. Infatti ha funzioni esclusive come Solo Cut, che permettere di mettere in evidenza una persona in un gruppo sfruttando l’intelligenza artificiale. E poi Dual Video Streaming, per registrare un video su un soggetto e uno sul gruppo.

Ha tre fotocamere di qualità (la principale una Sony IMX800 da 54MP), un processore Snapdragon 778G Plus 5G di Qualcomm. E soprattutto un prezzo davvero difficile da battere: parte da 549,90 euro. Abbiamo approfondito le caratteristiche di questo smartphone nell’articolo qui sotto, che vi invitiamo a leggere.

MagicBook 14 e Honor Pad 8, produttività in movimento

Non mancano anche i prodotti pensati per chi lavora, come il nuovo laptop MagicBook 14. Per la prima volta OS Turbo arriva su un portatile Honor, che promette un’efficienza energetica migliore del 20,8% rispetto al predecessore.

Sfrutta un chip Intel Core i5-12500H e una scheda NVIDIA GeForce RTX 2050, ottimo per lavorare o giocare. Anche in movimento, grazie alla batteria da 75Wh che offre fino a 17 ore di autonomia e supporta la ricarica rapida: tre ore e mezza in soli 15 minuti attaccati alla presa.

Anche i tablet sul palco di IFA 2022, con il nuovo Honor Pad 8: il primo del brand fuori dalla Cina. Sfrutta Magic UI 6.1 con Google Play Services, per avere tutte le vostre app in mostra sullo schermo da 12 pollici 2K , con rapporto schermo-corpo dell’87%.

Dotato di una batteria da 7250mAh, potete usarlo per tutto il giorno e anche di più.

Nella porta del futuro

honor spatial audio ifa 2022

Honor ha poi annunciato diverse tecnologie durante la sessione Gateway to the Future, dove ha guardato oltre. Il brand sta investendo molto in Spatial Audio, AI e AR, e vuole farlo ancora di più.

Infatti ha annunciato Honor Talents con l’invito agli utenti di creare e condividere le proprie creazioni per il metaverso. Come hanno già fatto alcuni artisti. Infatti Honor ha annunciato una collaborazione con ARLOOPA, sfidando due artisti come Yunuene e Timo Helgert per reimmaginare l’edificio Wasserschloss situato nella Speicherstadt di Amburgo, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tutto sfruttando la potenza della realtà aumentata.

Honor ha inoltre presentato la sua soluzione di Spatial Audio, che permette di produrre effetti sonori 3D e che aiuterà ad immergersi nelle esperienze AR e VR. L’algoritmo permette di regolare la distanza in modo da sentire le sorgenti sonore virtuali come se distassero da 15 centimetri a 10 metri dalle nostre orecchie, per immergersi nel suono. Un passo non solo visivo ma anche audio nel metaverso.

Le novità di Honor a IFA 2022 sono tante e la maggior parte potremo vederle presto anche in Italia. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
HONOR 70 Smartphone 5G,8+256 GB, Display Curvo OLED 6,67...
  • Fotocamera Principale Super Sensibile HONOR 70 ha lanciato il sensore di immagine IMX800, sensore di grandi dimensioni...
  • Prodotti di ottima qualità
  • Design Creativo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button