Site icon Techprincess

Apple: Facebook non è una app must have, ecco perché

Apple: Facebook non è una app must have, ecco perché thumbnail

Apple ha un elenco di app “must have” nell’App Store. Se hai appena iniziato o stai cercando app che secondo Apple aggiungeranno valore alla tua esperienza su un iPhone, c’è un elenco che può aiutarti a popolare il tuo dispositivo. È interessante notare che nell’elenco di Apple mancano tre app: Facebook, Instagram e WhatsApp. Questa è un’omissione piuttosto grande considerando che ciascuna di queste app ha più di un miliardo di utenti ed è probabilmente la più popolare nelle rispettive categorie.

Apple: Facebook non è una app must have

Naturalmente, tutte e tre le app sono anche di proprietà di Meta, che un tempo si chiamava Facebook prima che la società pensasse che la semplice pratica di cambiare nome sarebbe servita a deviare l’attenzione da tutti le diatribe legali in cui si trova.

Queste diatribe sono emersi a causa delle sue pratiche non proprio trasparenti, come il modo in cui tiene traccia praticamente di tutto ciò che gli utenti fanno online e quindi utilizza tali informazioni per mostrare annunci pubblicatori, giusto per fare un esempio. Apple, d’altra parte, sottolinea il fatto che non raccoglie e condivide i dati degli utenti con terze parti e parla spesso di come considera la privacy un diritto umano fondamentale.

L’anno scorso, Apple ha implementato le modifiche a iOS, che obbliga gli sviluppatori a richiedere l’autorizzazione prima di poter tracciare gli utenti. Ciò ha ovviamente danneggiato gli affari di Facebook, motivo per il quale probabilmente non si trova più nella lista delle applicazione consigliate dalla mela e sembra che questa situazione sia destinata a rimanere tale ancora per parecchio tempo.

Apple Nuovo AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Exit mobile version