fbpx
Lifestyle

Corriamo con Apple Fitness+!

Un programma di allenamento dedicato ai runner di ogni età ed esperienza

Tornare in forma con Apple Fitness+ è il nostro buon proposito per il 2022. Ma siamo abbastanza convinti di non essere stati i soli a riprometterci di curare la nostra forma fisica con il programma di allenamenti guidati offerto da Apple. E lo sa bene la stessa compagnia di Cupertino, che di recente ha rilasciato “Passeggiamo”, una sorta di audioguida interamente dedicata alla passeggiata come esercizio fisico. Un format che ha riscosso tanto da successo da convincere Apple a rilasciare “Corriamo“, un programma rivolto ai runner di ogni livello ed età. Di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Apple Fitness+: arriva il programma “Corriamo”

Per coinvolgere gli utenti nell’attività fisica costante Apple Fitness+ ha reso disponibile, a partire dal 10 Gennaio, il programma “Corriamo”. Un format nuovo e funzionale, che assomiglia più al podcast che all’allenamento tradizionale. Anzi, come riferisce la stessa Apple, si tratta di “un’esperienza di corsa audio progettata per aiutare gli utenti a diventare runner migliori e più costanti, con percorsi di corsa popolari in alcune delle città più conosciute al mondo“. L’intero programma, infatti, è suddiviso in episodi da ascoltare, che combinano consigli utili degli allenatori – Emily Fayette, Jamie-Ray Hartshorne e Sam Sanchez, tra gli altri – a “musica motivazionale ed energizzante“.

Apple Fitness+ Corriamo

Ogni singolo episodio di “Corriamo” porta gli utenti alla scoperta dei luoghi iconici delle città più belle al mondo. E lo fa combinando una proposta musicale adeguata, una galleria degli scorci più caratteristici e una serie di obiettivi legati alla corsa. Al momento, tre sono le città in cui potete correre anche dal tapis roulant della vostra palestra: Londra, Brooklyn e Miami Beach. A partire dalla prossima settimana, poi, ogni lunedì sarà disponibile un nuovo episodio dedicato ad una nuova città. Insomma, una combinazione interessante per convincere i runner italiani ad alzarsi dal divano e correre immaginando di essere sul Millenium Bridge o a ridosso della spiaggia di Miami. E anche per farvi prendere dimestichezza con l’inglese, dato che gli episodi sono al momento disponibili soltanto in lingua originale.

Ma non sono solo qui le novità di Apple Fitness+. Di recente, infatti, è stata introdotta la sezione “Raccolte“, da cui gli utenti possono accedere ad allenamenti e meditazioni finalizzati ad un obiettivo specifico di benessere. In particolare, al momento sono disponibili sei diverse raccolte:

  • 30 giorni di core training
  • Corri i tuoi primi 5 chilometri
  • Migliora la postura con il pilates
  • Perfeziona le posizioni di equilibrio yoga
  • Rafforza la schiena e sciogli i fianchi
  • Rilassati per dormire meglio.

Insomma, le novità di Apple Fitness+ per il 2022 non mancano affatto, soprattutto considerando che la piattaforma ha arricchito anche i contenuti del programma “Passeggiamo”. A questo punto, non abbiamo più scuse. Dobbiamo assolutamente dedicarci alla nostra forma fisica, perchè Apple ci fornisce tutti gli strumenti utili per farlo.

Offerta
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Apple Watch SE ha lo stesso ampio display Retina dei modelli Series 6, per vedere più cose con un solo sguardo. Ha...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button