Site icon Techprincess

Apple ha già scelto il fornitore del sensore periscopico degli iPhone 15 Pro

Apple ha già scelto il fornitore del sensore periscopico degli iPhone 15 Pro thumbnail

Paris, France - Sep 27, 2019: Close-up image of elegant young woman holding latest Apple Computers iPhone 11 Pro with triple-camera using smartphone in business living room sofa

Apple si porta avanti ed avrebbe già individuato il fornitore a cui rivolgersi per il sensore periscopico da montare sugli iPhone 15 Pro in arrivo nell’autunno del 2023, tra circa un anno e mezzo. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente ma arriva da una fonte molto autorevole. Ecco tutti i dettagli:

I nuovi iPhone 15 Pro avranno un sensore periscopico ed Apple ha già scelto il fornitore

Secondo quanto riportato dal magazine coreano The Elec, sarà Jahwa Electronics, azienda sudcoreana specializzata in componenti elettronici, ha occuparsi della realizzazione del sensore periscopico delle fotocamere dei nuovi iPhone 15 Pro in arrivo sul mercato nell’autunno del 2023. L’azienda ha avviato un importante investimento per la realizzazione di nuovi impianti con l’obiettivo di realizzare attuatori in grado di abbinare OIS e sistema di messa a fuoco. Ricordiamo che le ultime indiscrezioni confermano l’assenza del sensore periscopico tra le specifiche dei nuovi iPhone 14 Pro che debutteranno quest’anno. Il progetto è rimandato al prossimo anno ed ai nuovi 15 Pro.

La produzione con linee dedicate

Apple richiederà all’azienda coreana, nuovo partner costruttivo, di realizzare linee dedicate per la realizzazione dei sensori periscopici dei futuri iPhone. L’intervento richiederà svariati mesi e la produzione potrà avviarsi solo dopo l’ok da parte della casa di Cupertino che dovrà verificare l’efficacia delle soluzioni prodotte dal partner. Maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Exit mobile version