Site icon Techprincess

Apple al terzo posto per la vendita di giochi

Apple al terzo posto per la vendita di giochi thumbnail

Notizia stupefacente per il settore gaming, e non solo: nel 2021 Apple è stata la terza società ad aver guadagnato di più dalla vendita di giochi. Una posizione di grande prestigio, che la vede appena dietro Sony, ma davanti a Microsoft. Secondo gli analisti di NewZoo, infatti, la compagnia di Cupertino ha guadagnato ben 15.3 miliardi di dollari, segnando una crescita del 17.7% rispetto l’anno precedente.

Apple: i giochi hanno fatto guadagnare all’azienda oltre 15 miliardi di dollari

Qual è la società che ha venduto più giochi al mondo del 2021? Assolutamente Tencent, compagnia che possiede titoli noti come League of Legends e PUBG Mobile. Nel solo 2021, infatti, ha guadagnato 32.2 miliardi di dollari, registrando una crescita del 7.7% rispetto all’anno precedente. Al secondo posto, invece, si conferma Sony. Stando ai dati la società ha guadagnato ben 18.2 miliardi di dollari, con un calo del 2.3% rispetto al 2020. Il terzo posto, come già anticipato, va ad Apple. Insieme a Google, infatti, la società è una tra le maggiori titolari di piattaforme di giochi mobili. Anzi, nonostante la compagnia abbia una sua piattaforma, è innegabile che buona parte dei guadagni provenga da giochi di terze parti sull’App Store.

Stando ai dati raccolti, fornitori incentrati sull’hardware come Microsoft, Sony e Nintendo non sono cresciuti tanto quanto previsto. D’altronde, è innegabile che la crisi dei chip abbia influito non poco sull’attività dei tre colossi del gaming. Eppure, sembrerebbe che alcune acquisizioni in corso possano migliorare non poco la situazione. Non a caso, Sony ha recentemente acquisito Bungie, sviluppatore di Destiny, e Microsoft sta concludendo l’accordo per avere Activision Blizzard. Eppure per il momento a situazione è questa: quanto alla vendita di giochi, Apple ha superato un colosso come Microsoft. E non è certo la prima volta che accade. Nel 2019, a quanto pare, la compagnia di Cupertino ha guadagnato dalla vendita di giochi più di Nintendo, Microsoft, Activision Blizzard e Sony messe insieme. Un bel traguardo, non c’è che dire.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
Exit mobile version