Site icon Techprincess

Apple e Google rischiano pesanti sanzioni in Corea

Apple e Google rischiano pesanti sanzioni in Corea thumbnail

Kiev, Ukraine - September 24, 2014: Close-up shot of monitor screen with App Store and Google Play download buttons for downloading chosen application.

La nuova normativa approvata dalla Corea rischia di tradursi in multe molto pesanti per Apple e Google, oltre che per l’azienda locale One Store. Tutto ruota intorno ai pagamenti in-app e all’assenza di libertà per utenti e sviluppatori. Ecco i dettagli:

Multe in arrivo per Apple e Google in Corea?

Il Telecommunications Business Act approvato in Corea prevede sanzioni pari al 2% del fatturato medio annuo delle aziende che attuano pratiche commerciali scorrette nel settore delle telecomunicazioni. La normativa coreana rischia, quindi, di tradursi in sanzioni per Google e Apple.

Le due aziende non possono, infatti, obbligare gli sviluppatori ad utilizzare i rispettivi sistemi di pagamento integrati negli store. Da notare che Google già mette a disposizione la possibilità di non passare direttamente dal Play Store, come unica soluzione, per i pagamenti in app.

Anche Apple ha annunciato la volontà di adeguarsi alla normativa locale. Per il momento, però, che l’applicazione di queste novità potrebbe non essere sufficienti per soddisfare le richieste delle autorità coreano.

All’orizzonte, quindi, c’è il rischio concreto di sanzioni significative per le due aziende. Ne sapremo di più, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Di certo, Google e Apple non attenderanno passivamente un intervento dei regolatori locali e si faranno trovare pronti per applicare le necessarie contromisure, adeguando i rispettivi sistemi.

 

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Exit mobile version