fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi 12 Pro, smartwatch, tablet e non solo: cosa aspettarsi dall’evento di oggi

L'azienda annuncerà i nuovi e attesissimi Xiaomi 12 e 12 Pro, ma non solo

Oggi 28 dicembre 2022 Xiaomi ha organizzato un evento carico di annunci importanti. I protagonisti assoluti saranno senz’altro Xiaomi 12 e il più potente Xiaomi 12 Pro, i nuovi smartphone top di gamma del gruppo. Ma non saranno le uniche novità. Smartwatch, tablet e anche il software giocherà un ruolo importante durante questa presentazione. In questo articolo, basandoci sulle voci di corridoio e i leak degli ultimi giorni, cerchiamo di capire cosa aspettarci dall’evento Xiaomi di oggi.

Xiaomi 12 Pro, smartwatch, tablet e non solo: cosa aspettarsi dall’evento di oggi

L’evento di oggi “chiude” il 2021 degli annunci tecnologici, anche se poi l’anno prossimo ripartirà alla grande con il CES 2022. Ma Xiaomi in questo evento ha i riflettori tutti per sé e non vuole deludere. Gli annunci saranno molti ma i protagonisti assoluti saranno senza dubbio gli smartphone.

Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro, i protagonisti dell’evento

Abbiamo già avuto modo di parlare molto di questi nuovi flagship, che hanno diverse caratteristiche uniche su cui puntare. Entrambi i dispositivi avranno come processore il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, capaci di prestazioni davvero incredibili, specie con i 12GB di RAM a disposizione.

xiaomi 12 pro specifiche svelate immagini-min

Le differenze però cominciano a partire dallo schermo, un AMOLED da 6,28 per la versione standard, mentre il Pro ha un E5 AMOLED LTPO di seconda generazione da 6,73 pollici. Entrambi hanno la frequenza di aggiornamento a 120Hz, ma il Pro sarà in 2K a 3200×1440 pixel.

Il modello standard avrà una fotocamera da 50MP, con un’altra wide da 13MP e un telefoto da 32MP, con 20MP per i selfie. Xiaomi 12 Pro invece ha tre obiettivi da 50MP sul retro: un Sony IMX707 come sensore principale e poi un’ultra wide e telefoto Samsung, con un sensore da 32MP per i selfie.

Infine, la batteria. Il modello standard arriva a 4500mAh con ricarica rapida a 67W, wireless a 30W e reverse charging a 10W. Invece il Pro arriva a 4600mAh con ricarica rapida a 120W e wireless a 50W, sempre con reverse charging a 10W. Insomma, se Xiaomi 12 è un top di gamma, Xiaomi 12 Pro vuole stupire tutti durante l’evento e alzare l’asticella delle prestazioni su smartphone.

MIUI 13

Oltre ad annunciare i due smartphone, Xiaomi mostrerà anche la nuova versione del software che sviluppa, basandosi su Android 12: MIUI 13. Sappiamo ancora poco dell’aggiornamento, se non che segue il trend di lasciare più spazio di manovra per gli utenti in ambito sicurezza e privacy.

MIUI 13

Ma pare che voglia anche aggiungere diversi nuovi widget con un’impaginazione più simile a quella di iOS 15 che Android 12. Xiaomi non ha mai nascosto l’ambizione di competere con iPhone e la nuova interfaccia non fa nulla per nasconderlo. Non resta da vedere se ci saranno altre funzioni che permettono a Xiaomi di differenziarsi e fare meglio dei concorrenti.

Xiaomi Watch S1: lo smartwatch dell’azienda è la grande novità dell’evento

Se sapevamo da tempo che Xiaomi avrebbe annunciato i suoi nuovi smartphone all’evento di oggi, l’arrivo di Watch S1 è stato tenuto segreto fino all’ultimo. Solo ieri abbiamo potuto vedere il design del dispositivo. E sulle specifiche sappiamo ancora meno.

Sappiamo però che l’azienda lo vede come uno smartwatch “per professionisti“, quindi non solo un prodotto per monitorare gli sportivi quando corrono o fanno sport. Piuttosto, uno smartwatch che faccia da compagno perfetto a Xiaomi 12, con funzionalità avanzate. E, pare, un vetro di zaffiro super resistente a proteggerlo. Che Apple Watch abbia trovato un suo degno avversario?

xiaomi watch s1 design

Pad 5 Pro e Buds 3

Oltre ai “pezzi forti”, i flagship e la novità nel mondo smartwatch, ci sono almeno altri due prodotti che ci aspettiamo da Xiaomi per l’evento di oggi. Da un lato, un aggiornamento di Pad 5 Pro, annunciato nell’agosto di quest’anno. Ma che dovrebbe avere una riedizione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Una versione quindi più potente del tablet che promette di essere più dinamico durante lo smart working.

Ma Xiaomi avrebbe anche preparato una nuova versione delle proprie Buds, gli auricolari con true wireless con la cancellazione del rumore. Gli Xiaomi Buds 3 dovrebbero essere la versione di “base” rispetto ai Pro rilasciati all’inizio del 2021. Quindi un prezzo più basso ma una grande attenzione al suono, con qualità Hi-Fi grazie a due unità magnetiche superdinamiche sviluppate da Xiaomi. Dovrebbero poter abbattere il rumore fino a 40 dB.

Queste sono le novità che ci aspettiamo dall’evento Xiaomi di oggi 28 dicembre, per chiudere l’anno con una nuova linea di smartphone dalla tecnologia rivoluzionaria, e non solo. Vi aggiorneremo con tutte le novità e le specifiche dei prodotti non appena arriverà l’annuncio ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Telefonino

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button