Site icon Techprincess

Apple: in arrivo una funzione che rivela gli incidenti stradali e chiama il 911

Apple: in arrivo una funzione che rivela gli incidenti stradali e chiama il 911 thumbnail

apple anti pedofilia pericoloso sistema min

Secondo quanto riferito, Apple è attualmente al lavoro su una nuova funzione per iPhone e Apple Watch che rileva se l’utente è rimasto coinvolto in eventuali incidenti stradali e compone automaticamente il 911. Il piano attuale è di implementare tale funzione l’anno prossimo, stando a quanto riportato dalla redazione del Wall Street Journal.

Apple: in arrivo una funzione che rileva gli incidenti stradali

L’app per la sicurezza personale di Google sui telefoni Pixel include già una funzione per chiedere aiuto qualora vengano rilevati incidenti stradali, di conseguenza ottenere il rilevamento degli incidenti anche su un iPhone significa che più conducenti possono ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno purché ne abbiano uno smartphone in tasca o montato sul cruscotto.

Secondo Apple, l’aumento dell’utilizzo degli smartphone al volante ha lasciato il posto a sistemi di integrazione come CarPlay e Android Auto, i primi che appariranno in quasi l’80% dei nuovi veicoli nel 2020. La creazione di una nuova funzione di rilevamento degli incidenti nell’iPhone insieme a CarPlay potrebbe rafforzare la tecnologia di Apple, che sembra essere al lavoro su un modo per migliorare ulteriormente la connettività tra telefono ed auto.

Sebbene il rilevamento degli incidenti di Apple non abbia sempre funzionato come previsto in passato, l’azienda ha avuto molti anni per raccogliere dati e analisi su utenti iOS e watchOS disposti. Resta da vedere con quanta precisione Apple sarà in grado di rilevare gli incidenti stradali, dato che questa feature per ora è notoriamente conosciuta per rilevare come tali anche semplici cadute e altri piccoli intoppi di poco conto.

Qualora questa feature si rivelasse ben implementata però è indubbio che potrebbe rivelarsi estremamente utile a tutti gli automobilisti muniti di uno smartphone Apple. L’idea insomma, è ottima, non resta che attendere per scoprire quanto sarà effettivamente utile all’atto pratico.

Offerta
Razer Viper Ultimate con Dock di Ricarica Mouse da Gioco...
  • DESIGN LEGGERO DA 74 G - Goditi un controllo più rapido e fluido con un mouse wireless leggero progettato per gli...
  • Peso dei modelli Quartz/Mercury 78 g/2,75 oz - Mouse da gaming wireless per gli sport senza compromessi e leggero, soli...
  • SOLO 74 G PROGETTATO PER GLI ESPORT: Il Razer Viper Ultimate è il mouse da gioco senza fili leggero e senza nessun...
Exit mobile version