Site icon Techprincess

Apple: la produzione di iPhone 13 in India è stata aumentata

Apple: la produzione di iPhone 13 in India è stata aumentata thumbnail

Apple sta producendo sempre più iPhone 13 in India, segnalando una continua spinta a diversificare la sua catena di fornitura di prodotti al di fuori della Cina. L’India è diventata la sede di produzione di molti dei prodotti Apple. L’anno scorso, la società ha iniziato a produrre l’iPhone 12 nel paese e potrebbe avere in programma di iniziare la produzione di iPad a livello locale.

Apple incrementa la produzione di iPhone 13 in India

Apple ha approfittato di diversi schemi governativi volti a incrementare la produzione locale di prodotti, ridurre i costi e offrire opportunità di lavoro. La compagnia, secondo quanto riportato da alcune testate specializzate, ha iniziato la produzione in India con l’iPhone SE nel 2017, e da allora ha intensificato i suoi sforzi nella regione per diversificare le sue fonti di approvvigionamento.

Nel 2020, Apple ha lanciato il suo negozio online in India, offrendo ai clienti un modo diretto per acquistare prodotti direttamente dall’azienda senza dover passare da un rivenditore. Apple aveva promesso che il suo primo negozio al dettaglio aprirà in India entro la fine del 2021, tuttavia, per il momento non ci sono notizie ufficiali a tal riguardo.

Parte di questa strategia di diversificazione messa in atto dalla mela morsicata farebbe parte di un piano per rendersi quanto più indipendenti possibili dalla Cina, grande produttrice di materie prime per la costruzione degli smartphone ma da cui Apple sta cercando sempre più di emanciparsi per via del regime totalitario che caratterizza il paese.

Apple Nuovo AirPods Max - Celeste
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Exit mobile version