Site icon Techprincess

Apple inizia ad immaginare un futuro senza password

Apple inizia ad immaginare un futuro senza password thumbnail

Tutti coloro che hanno un Apple ID riceveranno una chiave di accesso, in seguito al conseguimento dell’aggiornamento in arrivo di iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma. Questo significa che si potrà accedere al proprio Apple ID con Face ID o Touch ID al posto della propria password su varie pagine di accesso Apple.

Chiave di accesso per Apple ID con i nuovi aggiornamenti

In seguito agli aggiornamenti che sono in arrivo di  iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma, tutti coloro che possiedono un Apple ID avranno in maniera automatica una chiave di accesso. Questo Passkey renderà facile l’accesso al proprio apple ID attraverso il Face ID o il Touch ID al posto dell’inserimento della password. La chiave di accesso servirà per effettuare il login alle pagine Apple, come icloud.com e appleid.apple.com.

La chiave di accesso di Apple ID rende tutto più semplice e veloce

La chiave di accesso è un’entità crittografica non visibile all’utente e viene usata al post della password. Inoltre, è nettamente più sicura della password stessa, essendo privata e presente solo e unicamente nei dispositivi Apple dell’utente. Al contrario della password, che rimane registrata e quindi resa nota al sito web o app a cui si sta accedendo.

Dove è possibile utilizzare la chiave di accesso

L’utilizzo della chiave di accesso, una volta lanciati i dovuti aggiornamenti per i device Apple, è applicabile su tutti quei siti che permettono l’accesso con l’account Apple.

Apple: l’aggiornamento di Rapid Security Response 

Il colosso di Cupertino ha rilasciato il primo aggiornamento pubblico di Rapid Security Response. L’update è disponibile per tutti i dispositivi iOS e iPadOS aggiornati alla versione 16.4.1 e per i Mac con versione macOS 13.3.1. I dispositivi aggiornati noteranno una “(a)” nel numero della versione aggiornata.

Come detto si tratta del primo aggiornamento pubblico della funzionalità di sicurezza, ma non del primo in assoluto. Apple aveva già rilasciato aggiornamenti per Rapid Security Response per i propri beta tester.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version