Site icon Techprincess

Le iniziative di Apple in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS

Le iniziative di Apple in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS thumbnail

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Apple offre nuovi modi per sostenere il fondamentale lavoro di (RED) nella lotta contro l’HIV/AIDS e il COVID-19. Scopriamo insieme i dettagli.

Apple per World AIDS Day: Apple Pay, watch faces e molto altro

Negli ultimi 15 anni, i clienti Apple hanno svolto un ruolo fondamentale nella lotta di (RED) per porre fine all’AIDS attraverso il sostegno al Global Fund, l’ente che fornisce un accesso fondamentale ai servizi sanitari nelle comunità più bisognose dell’Africa sub-sahariana. Con il COVID-19 ancora in circolazione, l’impegno per porre fine alle pandemie globali è più urgente che mai.

In onore della Giornata Mondiale dell’AIDS, che si festeggia oggi, Apple offre ai suoi clienti nuovi modi per conoscere, impegnarsi e donare, raccogliendo fondi e aumentando la consapevolezza a sostegno delle persone in prima linea contro l’AIDS e il COVID-19.

Grazie al sostegno di Apple, (RED) è riuscito ad ampliare il proprio raggio d’azione per fornire ulteriori servizi e assistenza alle comunità vulnerabili. Negli ultimi 18 mesi, il COVID-19 ha generato nuove sfide nell’accesso alle cure, alla diagnostica e alle forniture.

Per superare queste sfide, Apple è stata una delle prime aziende a spostare l’attenzione e le risorse sul Global Fund’s COVID-19 Response.

Reindirizzando le donazioni al Global Fund’s COVID-19 Response all’inizio della pandemia, i clienti Apple hanno potuto contribuire a finanziare programmi che hanno attenuato l’impatto del COVID-19 sui programmi esistenti contro l’HIV/AIDS.

Ad esempio in Zambia, le cliniche locali hanno potuto acquistare motociclette che sono state utilizzate per fornire alle comunità locali le cure salvavita contro l’HIV quando le visite di persona sono diminuite a causa del COVID-19.

Sostenere gli sforzi per porre fine a HIV, AIDS e COVID-19

Quest’anno Apple offre ai suoi utenti ancora più modi per sostenere (RED) e il suo importante lavoro. Questo significa che anche voi, attraverso dispositivi e accessori (PRODUCT)RED ed Apple Pay, potrete fare la vostra parte.

Diffondere la consapevolezza

Per aumentare la visibilità della Giornata Mondiale dell’AIDS e lo sforzo continuo per sradicare l’HIV/AIDS, centinaia di Apple Store stanno colorando i loro loghi o vetrine di rosso.

In tutti i servizi Apple, l’azienda offre anche vari modi per informarsi sulla pandemia e onorare coloro le cui vite sono state colpite. L’App Store sta mettendo in evidenza Positive Singles, un’applicazione di incontri che mette in contatto i single che vivono con l’HIV/AIDS e le infezioni sessualmente trasmissibili. L’app fornisce anche consigli e risorse per coloro che sono stati diagnosticati di recente.

Negli Stati Uniti, Libri di Apple metterà in evidenza collezioni di libri e audiolibri sulla lotta globale contro l’HIV/AIDS e libri di narrativa da tutto il mondo. Apple Podcast sarà invece caratterizzato da contenuti che esaminano lo stato della crisi globale dell’AIDS. Infine su Apple Music, gli abbonati possono ascoltare una selezione curata di programmi musicali, episodi radiofonici e altro ancora in una speciale raccolta creata per sensibilizzare sulla Giornata Mondiale dell’AIDS.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version