Site icon Techprincess

Apple sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare libri in audiolibri

Apple sfrutta l'intelligenza artificiale per trasformare libri in audiolibri thumbnail

Artificial intelligence (AI), machine deep learning, data mining, and another modern computer technologies concepts. Brain representing artificial intelligence and businessman holding futuristic tablet.

Anche Apple punta sull’intelligenza artificiale con il lancio di un nuovo servizio in grado di trasformare qualsiasi libro digitale in un vero e proprio audiolibro. Gli utenti di Apple Books, infatti, possono contare su un nuovo sistema in grado di ottimizzare al massimo le voci.

Gli eBook diventano audiolibri con la nuova tecnologia di sintesi vocale a base di intelligenza artificiale di Apple

Apple Books ha introdotto un nuovo sistema di “narrazione digitale“. Gli autori dei libri (anche gli indipendenti) potranno scegliere di pubblicare audiolibri, trasformando i propri libri digitali grazie ad un sistema di sintesi vocale a base di intelligenza artificiale.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Per il momento, sono disponibili quattro voci narranti, tutte in inglese. Nel corso del prossimo futuro, però, il sistema di narrazione digitale è destinato ad evolversi, andando ad arricchire le opzioni a disposizione degli autori che potranno facilmente trasformare libri in audiolibri.

L‘intelligenza artificiale si mostra, quindi, ancora una volta capace di sorprendere per le sue abilità sempre più affinate e complete. Il nuovo progetto di Apple è una conferma in merito alle potenzialità di una tecnologia che non sembra avere limiti di crescita.

 

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version