Site icon Techprincess

Apple: da iOS 15.5 non si torna più indietro

Apple: da iOS 15.5 non si torna più indietro thumbnail

Con il lancio di iOS 15.5, Apple ha sospeso i certificati per iOS 15.4.1, rendendo impossibile tornare indietro per gli utenti che volessero un downgrade. Una volta installato il nuovo sistema operativo non si torna più indietro.

Apple blocca il downgrade da iOS 15.5 alla versione 15.4.1

La versione precedente del sistema operativo, arrivata a marzo, introduceva solo alcune correzioni di problemi noti per iPhone. Un bug infatti prosciugava troppo velocemente la batteria di iPhone, per alcuni utenti. Inoltre copriva una falla di sicurezza in AppleADV che permetteva di eseguire codice a livello di kernel, qualcosa di pericoloso per gli utenti della Mela.

La nuova versione iOS 15.5 invece introduce alcuni cambiamenti funzionali, come la possibilità di inviare e ricevere denaro con Apple Cash, oltre ad alcune nuove funzioni per Podcast e per la smart home. Inoltre include aggiornamenti di sicurezza importanti: il motivo principale per cui Apple non vuole che gli utenti tornino indietro.

Il prossimo iPhone 14 Pro

Il downgrade di un sistema operativo permette agli utenti di risolvere eventuali problemi dovuti all’aggiornamento, tornando alla versione precedente e stabile. Ma dopo aver accertato la sicurezza e stabilità di iOS 15.5, Apple ha voluto attivamente impedire agli utenti di tornare indietro.

Una procedura tipica per Apple, che contribuisce a tenere sicuro l’ecosistema applicando correzioni a bug e non solo.

Questa nuova versione del sistema operativo è arrivata a poca distanza dalla WWDC 2022 che Apple terrà a giugno, dove mostrerà tutte le novità in arrivo con iOS 16. Che presto gli utenti più curiosi potranno provare in beta. Vi terremo aggiornati per tutte le novità a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version