fbpx
NewsTech

Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 15

La beta pubblica è finalmente arrivata

Questa è la vostra opportunità di dare un’occhiata al futuro di iOS, iPadOS e watchOS perché Apple ha appena rilasciato la prima beta pubblica di iOS 15, iPadOS 15 e watchOS 8. Si tratta del nuovo sistema operativo per i dispositivi Apple. A differenza delle beta per sviluppatori, rilasciata poche settimane fa, ora tutti possono scaricare queste beta. Ciò significa che non avete bisogno di un account per sviluppatori da 99 dollari. Ecco tutti i dettagli.

La beta pubblica di iOS 15 di Apple è ora disponibile

apple-ios-15-tech-princess

L’azienda prevede ancora di rilasciare la versione finale di iOS 15, iPadOS 15 e watchOS 8 questo autunno. Al momento, però, Apple ha annunciato che vuole aggiornare più volte la beta durante l’estate. Si tratta di un ottimo modo per correggere quanti più bug possibili e raccogliere dati da un ampio gruppo di utenti.

Come sempre, le beta pubbliche di Apple seguono da vicino il ciclo di rilascio delle beta per sviluppatori. Apple ha anche rilasciato la seconda beta per sviluppatori di iOS e iPadOS 15.

Ricordate però che non dovreste installare una beta sul vostro iPhone o iPad primario.

Il problema non sono solo i bug: alcune app e funzionalità, infatti, non funzioneranno affatto. In alcuni rari casi, il software beta potrebbe anche bloccare il vostro dispositivo e renderlo inutilizzabile. Potreste anche perdere i dati su iCloud. Procedete, quindi, con estrema cautela.

Tuttavia, se avete un iPad, iPhone o Apple Watch che non utilizzate sempre, ecco come scaricare la versione beta di iOS 15. Andate sul sito della beta di Apple dal dispositivo che volete usare e scaricate il profilo di configurazione – fatelo dal vostro iPhone per la beta di watchOS. Si tratta di un piccolo file che dice al vostro dispositivo di aggiornarsi alle beta pubbliche come se fosse un normale aggiornamento del software.

Una volta installato, riavviate il dispositivo e poi andate su Impostazioni (o Watch). In questa sezione dovreste vedere un aggiornamento. A settembre, il vostro dispositivo dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla versione finale di iOS 15, iPadOS 15 o watchOS 8 e sarete in grado di eliminare il profilo di configurazione.

Il più grande cambiamento di iOS 15 è una nuova modalità Focus. Oltre a “Non disturbare”, è possibile configurare varie modalità: è possibile scegliere le app e le persone da cui si vogliono le notifiche e cambiare il focus a seconda di ciò che si sta facendo. Per esempio, è possibile creare una modalità Lavoro, una modalità Sleep, una modalità Allenamento e molto altro.

Ci sono tante interessanti novità come una nuova app Meteo, mappe aggiornate in Apple Maps, una versione migliorata di FaceTime con SharePlay e altro. Safari ha anche un look nuovo di zecca.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Tech Crunch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button